di


Diva Gioielli omaggia Tina Modotti con un’opera di Gian Carlo Venuto

Un evento unico ed irripetibile accompagnerà i cinque giorni di fiera.

venuto dipinge la calla cara a modotti
Gian Carlo Venuto

Dal 3 al 7 settembre, infatti, l’artista Gian Carlo Venuto realizzerà dal vivo un murales dedicato a Tina Modotti, fotografa e attivista friulana, nel 120esimo anniversario della sua nascita. Sarà un’opera in divenire, realizzata a carboncino secondo l’antica tecnica italiana dell’affresco, che prenderà vita nello spazio espositivo di Diva Gioielli, il marchio orafo friulano, vincitore a Première con il bracciale Galaxy, che promuove questa iniziativa per sottolineare il suo profondo legame con la storia e il linguaggio culturale della propria terra d’origine.

L’opera di Venuto, intitolata Homenaje a Tina Modotti, è la seconda dedicato a Tina Modotti dopo il grande murales che ha realizzato in Messico, seconda patria della Modotti, nell’ambito del Festival Cruzando Fronteras, e reinterpreta la Zantedeschia, pianta meglio conosciuta come calla, espressione dell’essere donna che Tina Modotti ha immortalato nelle sue fotografie sullo studio della luce.

a vicenzaoro un opera di venuto
Zantedeschia

In occasione della fiera orafa, Diva Gioielli devolverà il 2% del fatturato a favore della ricostruzione dei paesi terremotati in centro Italia.

www.divagioielli.com

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA