di


“Disegnare gioielli”, un volume firmato Brambatti e Vinci

Tutto nasce da un’idea, anche un gioiello. Ma perché il modello che si è immaginato risponda a quel delicato mix di armonia e di perfezione solo un disegno può provarlo. Il disegno è una fase fondamentale, imprescindibile a cui due professionisti affermati nella moda e nel design, Manuela Brambatti e Cosimo Vinci, hanno dedicato un volume capace di esaminare ogni aspetto del lavoro di realizzazione di un gioiello.


disegnare gioielli_4-min


Partendo dalle proiezioni ortogonali, il libro “DISEGNARE GIOIELLI, dallo schizzo al rendering” professionale analizza superfici, tagli, finiture, composizione di gemme preziose, metalli e materiali alternativi. Ogni disegno, realizzato con tecniche diverse, mostra i relativi passaggi da eseguire per ottenere una resa perfetta di forme, colori e luci: elementi essenziali nella fase di progettazione.


disegnare gioielli_2-min


I capitoli finali, poi, risultano essere un’utile guida all’ergonomia – studio nodale per la corretta interazione tra creazione e indossabilità -, e sul mondo, spesso trascurato, dei gioielli da uomo. Gli intermezzi storici e la sezione dedicata alle parure contribuiscono a rendere l’opera un punto di riferimento per chi opera nel mondo della moda e del design dei gioielli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *