di


Discussi i progetti di tesi allo IED Torino

A fine carriera accademica dell’Istituto Europeo di Design di Torino, i diplomandi 2015/16 hanno discusso i progetti di tesi indirizzati a due aziende committenti di fama mondiale: Buscemi e Maison Margiela.

allo ied concluso corso triennale

I diplomandi di Design del Gioiello hanno lavorato con Buscemi mentre per Maison Margiela si sono impegnati i ragazzi del Corso di Fashion Design. Per la prima è stata posta attenzione all’innovazione, alla coerenza e commerciabilità delle collezioni nell’ottica di produrre gioielli e accessori spendibili sul mercato. A conclusione sono state proposte tre collezioni borse e tre collezioni gioielli di cui un gioiello e una borsa prototipati su scelta del Fondatore/Direttore Creativo Jon Buscemi.

gioielli e accessori per buscemi
Giulia Stella per Buscemi
gioielli e accessori disegnati a fine corso ied
Anna Gianinetti per Buscemi
gioielli e accessori disegnati a fine corso ied
Ilaria Minischetti per Buscemi

Per la seconda, invece, gli studenti hanno lavorato in piena libertà ricercando materiali, grafie di stampa, coloriture e forme per una collezione di 35/40 capi, femminile o maschile, per la stagione A/I o P/E 2017. Il tema ispiratore è stato illustrato attraverso mood-board cartacei e creazione di una sequenza video/frame che ha utilizzato il linguaggio cinematografico.

Giulia Berruti per Maison Margiela
Giulia Berruti per Maison Margiela
antonio Guarriello per Maison Margiela
Antonio Guarriello per Maison Margiela
Beatrice Furia per Maison Margiela
Beatrice Furia per Maison Margiela

 

www.ied.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *