di


Diorama précieuse, haute couture in un gioiello

La nuova capsule collection di Dior ispirata all’abito da cocktail creato nel 1951: i nastri in tulle diventano tre anelli e tre paia di orecchini asimmetrici

Dior_DIORAMA PRECIEUSE - BOUCLES D'OREILLES - EARRINGS - JDIO94006

“Diorama précieuse” è una nuova capsule collection di Dior ispirata all’abito “Diorama” creato da Christian Dior per la collezione haute couture primavera estate 1951. Oggi Victoire de Castellane, creative director di Dior Joaillerie, ridisegna i nastri in tulle del famoso abito da cocktail trasformandoli in tre anelli e in tre paia di orecchini asimmetrici.

DIORAMA PRECIEUSE - BAGUE

Sia gli anelli sia gli orecchini sono disponibili in tre combinazioni di colori e pietre preziose differenti: morganite rosa e diamanti montati su oro rosa, ametista e smeraldi su oro giallo, acquamarina e diamanti su oro bianco.

Dior_DIORAMA PRECIEUSE - BOUCLES D'OREILLES - EARRINGS - JDIO94004

La collezione “Diorama précieuse” nasce nel solco della collezione di alta gioielleria “Archi Dior” creata da Victoire de Castellane nel 2014, dove ogni gioiello prendeva ispirazione e portava il nome di alcuni dei più famosi abiti di alta moda realizzati a cavallo tra gli anni Quaranta e Cinquanta da Monsieur Dior.

Dior_DIORAMA PRECIEUSE - BAGUE - RING - JDIO94005

Interpretato nell’universo della gioielleria, il manifesto di Christian Dior continua ad essere scritto in diamanti, rubini, smeraldi, zaffiri, tormaline, spinelli, morganiti o acquamarine. I dettagli impreziosiscono le creazioni couture della Maison che ispirano Victore de Castellane nella creazione di gioielli.

Dior_DIORAMA PRECIEUSE - BOUCLES D'OREILLES - EARRINGS - JDIO94008

DIORAMA PRECIEUSE - BAGUE - acqumarina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *