di


Dior, Bulgari, Boucheron e Chaumet: Parigi accoglie le ultime creazioni

Diamanti, pietre preziose e oro: un tripudio di classe ed eleganza che i grandi marchi hanno presentato durante la Couture Week

Cher Dior

Parigi era il luogo più adatto alla presentazione delle ultime collezioni di alta gioielleria dei grandi marchi. E proprio alla Couture Week hanno portato l’anteprima delle nuove linee Dior, Boucheron, Bulgari e Chaumet.La settimana della moda francese ha brillato anche grazie alla preziosità dei gioielli delle maison più sofisticate.

Cher Dior

Cher Dior mixa influenze esotiche regalando al pubblico una serie di gioielli coloratissimi, dalle tinte accese eppure tutte appartenemente all’universo della natura.

Cher Dior

Anelli, bracciali, collane che incarnano cascate di pietre preziose: diamanti, smeraldi, zaffiri rosa, tormaline Paraïba, zaffiri gialli, granati spessartite, zaffiri viola, granati demantoidi, zaffiri e rubini. Piccole opere d’arte perfette nella lavorazione, che sembrano fiori colti da un prato nel massimo del loro splendore.

Cher Dior

Fresche e limpide tonalità accostante all’onnipresente bianco per Boucheron: al chiarore dei diamanti si accosta di volta in volta il candore delle perle o la purezza trasparente dell’acquamarina. Linee frastagliate, veri ricami di oro bianco che sembrano cascate d’acqua.

Boucheron, Perles d’éclat

 

Boucheron, Paon de Lune

La vicinanza con le perle e con il crstallo di rocca rende le nuove linee Boucheron ancora più eteree: si ispira alla nuova boutique di place Vendome la collezione Hotel de la Lumiére, che nelle sue originali forme richiama eleganti animali, raggi del sole che raccontano la storia di Luigi XIV e sfere semi-trasparenti. Davvero innovativa la serie con le bolle di cristallo al cui interno sono visibili come gocce diamanti importanti.

Boucheron, Soleil radiant

 

Boucheron, Halo Delilah

Torna l’iconico motivo di Chaumet: i passaggi incrociati caratterizzano la nuova collezione di alta gioielleria ‘Liens’. A farla da padrone è il bianco abbinato al blu. La croce è un motivo ricorrente nella maison, fin dal 1907. Oro giallo, oro rosa e grigio insieme ai diamanti compongono la linea di 12 anelli che il marchio ha presentato a Parigi.

Liens de Chaumet

 

Liens de Chaumet

Insieme a queste tonalità sobrie ed eleganti, un solo colore: il blu degli zaffiri. Intorno a questo scenario bicolore, solo la delicatezza di acquamarine e tormaline riesce a creare un lieve contrasto. Estremamente geometriche ed eleganti le forme accolte dalla collezione che si preannuncia già una nuova icona della maison.

Liens de Chaumet

 

Liens de Chaumet

E’ una vera Diva la donna che indossa le nuove creazioni di Bulgari, ed è proprio questo il nome della linea che la maison italiana di alta gioielleria ha dato agli ultimi pezzi creati e presentati in occasione della Paris Couture Week. Un evidente richiamo alle star degli anni Cinquanta e Sessanta, quando non c’era attrice che non adorasse i gioielli del marchio: Ava Gardner, Elizabeth Taylor, Sophia Loren.

Bulgari Diva Collection

 

Bulgari Diva Collection

Oro bianco e oro rosa si abbinano e si combinano insieme alle pietre preziose più rare o semplicemente ai diamanti, in un’ispirazione che fa pensare al film Cleopatra. Modelli geometrici, motivi che si ripetono come una filastrocca per gioielli che vedono i petali trasformarsi in un fiore.

Bulgari Diva Collection

Ametiste, ma anche rubellite fanno capolino tra pavé di diamanti fondendosi in un unico flusso. Un respirare nuovamente la Dolce Vita che torna ad abbellire le vetrine a marchio Bulgari.

Bulgari Diva Collection

 

Bulgari Diva Collection

2 commenti

  1. Sabrina says:

    Grazie me li potete regalare .Il 4 agosto è il mio compleanno!!


    • Sabina Belloni says:

      A me basta un oggetta a scelta di Chaumet o Bulgari…3 settembre.
      Sabina senza r


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *