di


dilucaClassics, storia, tra tradizione e futuro

È nel 1957 a Torre del Greco che ha inizio la storia della diluca Classics. È stato Michele di Luca a fondare l’azienda col suo nome, specializzata nella lavorazione dei camei su conchiglia, la cui bontà fu prontamente riconosciuta, dapprima, affermandosi sui mercati nazionali ed internazionali, in seguito (1977) col conferimento della medaglia d’oro della Camera di Commercio di Napoli per aver apportato il suo contributo allo sviluppo economico della Regione.

Con Luigi,  Anna, Pina e Marinella, i figli del fondatore, dal 1980 il brand divenuto oggi “Classics” si è affermato come uno dei principali marchi di importazione e distribuzione delle perle coltivate e nella lavorazione del cameo su conchiglia e corallo realizzato ancora seguendo le antiche tecniche artigiane praticate con estrema professionalità negli storici laboratori di Torre del Greco.

E sul cameo, la cui realizzazione non è solo limitata alla riproduzione di vecchi stilemi, l’azienda è oggi creatrice di pezzi unici che coniugano eleganza e modernità.

Non solo, la diluca Classics negli ultimi anni, coadiuvata da giovani e talentuosi designers italiani, ha fatto proprio del cameo un nuovo elemento di sviluppo ed evoluzione. Nuove forme e nuovi soggetti di tendenza che si avvicinano modernamente ad un pubblico più giovane ed attento alle mode. Insomma, un gioiello classico che rinasce attraverso le nuove e geniali interpretazioni che fanno del progetto “Cameo Italiano” una strategia vincente ed affascinante, ricca di storia, tradizione e futuro.

 

Dopo la consolidata ed apprezzata presenza a Vicenzaoro Fall ed alla Fiera di Hong Kong Jewellery & Gen Fair diluca Classics ha partecipato anche al Tarì Mondo Prezioso.

 

 

 

dilucaClassics

c/o Oromare,  mod. B101
strada provinciale 22, km. 1,750
81025 Marcianise (CE), Italia
Ph. +39 08231643000
Fax +39 08231643232
email: [email protected]

Cameo Italiano

www.cameoitaliano.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *