di


Diamond Guild Australia, i vincitori del premio biennale

Annunciati i vincitori della quarta edizione dei Diamond Guild Australia Jewellery Awards, premio biennale dedicato al design del gioiello con diamanti organizzato da Diamond Guild Australia, un’associazione di aziende del settore impegnate a stabilire e mantenere la qualità e l’etica nella promozione e nella vendita di diamanti in tutta l’Australia.

Circa 140 ospiti hanno assistito all’assegnazione dei riconoscimenti nel Sydney Hilton, con una performance a sorpresa di Ricki-Lee Coulter che ha intrattenuto i presenti con il suo ultimo singolo “Diamonds Raining”. Cinque le categorie (e a seguire i relativi vincitori): The Solitaire Award: riconoscimento assegnato a Arman’s Fine Jewellery, designer Levon Arzumanian con l’anello “Ribbons of Love” (foto in basso), oro bianco 18 kt che avvolge con un nastro di oro rosa un diamante taglio brillante (1.64ct).

La categoria “The Red Carpet Award” è stata vinta da Berjani Jewellers, designer Berj Ohanessian. Anello “Fireworks” in oro bianco 18 carati con 62 diamanti taglio brillanti, totale peso in carati: 7.13.

Per The Fancy Cut Award il premio è andato a Mdt Design, designer Nicholas Theocari. Anello “Mati”, oro bianco 18ct, diamante taglio Marquise 1.11ct.

È stato Gary Thyregold Jewellery ad aggiudicarsi “The Gents Awards”: designer Gary Thyregod, anello “Bling or no Bling”, reversibile, panel di 102 pietre preziose incastonate su oro bianco 14ct e oro rosa 18 carati con diamanti Peso totale: 2.20ct.

Il premio “The Fancy Colour” è andato a Musson Jewellers, designer Robert Musson. Anello “Embrace”, oro bianco 18 carati con diamanti rosa.1,68ct e diamanti blu 1.38ct.

I vincitori sono stati selezionati da una giuria composta dal fashion designer Alex Perry, dal celebre fotografo di settore David Perryman, gioielliere delegato del Diamond Guild, John Calleija; Edwina McCann, di Harpers Bazaar, e la giornalista Susan Skelly.
“Il livello dei pezzi vincitori di quest’anno è stato altissimo – ha annunciato Julian Farren-Price di Diamond Guild Australia -. Siamo entusiasti di presentare l’eccellenza del design australiano per i gioielli con diamanti”. Una vetrina per il design più innovativo e ispirato, accetta soltanto gioielli in diamanti naturali mettendo in evidenza la bellezza abbagliante e la brillantezza delle gemme più amate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *