di


Diamanti, HRD Antwerp apre il primo store a Parigi

Location di prestigio per il primo store dell’Istituto belga specializzato in certificazione: l’obiettivo è contribuire alla promozione del settore a partire dal cliente finale

Hrd_Antwerp_boutique_Parigi_03
Il flagship store di HRD Antwerp a Parigi

È a Parigi il primo flagship store di HRD Antwerp, uno degli istituti leader in Europa per la certificazione dei diamanti. Inaugurato alla presenza dell’ambasciatore del Belgio in Francia, Vincent Mertens de Wilmars, e dell’Amministratore delegato dell’istituto Peter Macken, il punto vendita combacia con la filosofia della società e la capitale francese è stata scelta come sede per il prestigio, la credibilità e la visibilità. L’obiettivo è quello di promuovere il settore dei diamanti di Anversa, come ha spiegato il presidente di Galeries du Diamant, il rivenditore che ospita lo store: “È per questo che abbiamo aperto un negozio di diamanti e gioielli a Parigi – ha detto –: per vendere esclusivamente diamanti certificati HRD. Siamo orgogliosi di essere il primo rivenditore con un flagship HRD nel mondo”.

Hrd_Antwerp_boutique_Parigi_04
Il taglio del nastro del flagship store

“Puntiamo a sviluppare flagship store a marchio HRD Antwerp nelle principali destinazioni della moda e dello shopping di lusso in tutta Europa, Medio Oriente e Cina, ma volevamo che Parigi fosse il primo in assoluto – spiega Peter Macken -. Perché Parigi? Condividiamo gli stessi valori dei nostri partner: il nostro obiettivo è la perfezione, garantendo la massima qualità in tutti i nostri prodotti e servizi. Siamo inoltre convinti che nulla crea una presenza potente di un marchio in una città come l’apertura di un flagship store. Questo è il primo passo di una strategia shop-in- shop per nuove partnership con i rivenditori che condividono i nostri stessi standard elevati di qualità”.

Hrd_Antwerp_boutique_Parigi_01

La decisione di sbarcare nel segmento retail è dettata, secondo quando affermato dalla società, dal fatto che i consumatori utilizzano sempre più i  canali digitali per ottenere informazioni sul prodotto prima di effettuare l’acquisto in un ambiente fisico di vendita: “I punti vendita fisici sono un ottimo modo per generare vendite aggiuntive e migliorare la visibilità del marchio, fornendo ai consumatori una esperienza di brand più attraente, affidabile e sensoriale”, si legge nella nota HRD Antwerp.

https://gdparis.com

Hrd_Antwerp_boutique_Parigi_05

Hrd_Antwerp_boutique_Parigi_02


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *