di


Diamanti gialli, è moda: la scommessa di E-Motion

La nuova frontiera della gioielleria nelle proposte dell’azienda che sarà presente a VicenzaOro da venerdì con una vasta gamma di carature e tagli

Emotion_Anello con diamanti gialli e bianchi

(E-Motion, anello con diamante giallo e diamanti bianchi)

Solo un diamante ogni 10mila estratti è un diamante colorato naturale: i diamanti fancy sono la nuova frontiera della gioielleria, il vero must per il 2016 soprattutto nella colorazione yellow. È questo il segmento su cui puntano le ultime proposte di E-Motion, l’azienda del gruppo Trasparenze di Paolo Minieri e Sergio Sorrentino, che copre l’intera filiera delle pietre preziose, dalla selezione delle gemme più rare e certificate secondo i più rigidi standard internazionali alla creazione di gioielli.

Emotion_Fancy vivid yellow diamonds

(Una selezione di diamanti fancy yellow dell’azienda E-Motion in diverse carature e tagli)

Sono una vera e propria scommessa: i diamanti gialli, o fancy yellow secondo la denominazione internazionale, sono uno dei fiori all’occhiello dell’azienda con un vasto assortimento di carature e tagli (effettuati in house nel laboratorio aperto da E-Motion nel centro orafo Oromare di Marcianise). Il processo di formazione di un diamante colorato o di uno incolore è sempre lo stesso: la cristallizzazione di molecole di carbonio ad alta pressione. Quando durante questo processo rimangono intrappolati oligoelementi il diamante diventa colorato.

Emotion_cuore fancy

(E-Motion, un diamante fancy yellow con taglio a cuore)

A differenza dei diamanti bianchi, i diamanti fancy sono classificati in base al grado di saturazione di colore, da faint (debole) a fancy vivid. Rari e preziosi, i diamanti gialli sono stati introdotti nel mercato nel 1860, dopo essere stati scoperti in miniere del Sud Africa. Una selezione delle proposte di gioielleria che la E-Motion ha realizzato con diamanti gialli, nonché una ampia gamma di diamanti fancy yellow, sarà presente da venerdì 22 gennaio a VicenzaOro January (Padiglione 3 stand 129), per poi spostarsi a SiciliaOro – Catania, dal 2 al 4 aprile.

www.emotionjewellery.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *