di


Diamanti da investimento: accordata una prima restituzione

Gli istituti bancari coinvolti, in sinergia con l’ufficio della curatela fallimentare, si sono fatti carico di ritirare i diamanti da consegnare ai cittadini, a patto di ricevere una delega dagli stessi.

Farnese Blue Diamond

Diamanti da investimento: da domani inizierà una prima restituzione parziale dei diamanti presenti nei caveaux delle banche. La notizia che viene dall’Adoc, Associazione difesa orientamento comsumatori – Alta Toscana, fa riferimento al fallimento della Intermaket Diamond Business Spa (IDB), finita in tribunale, per avere venduto a prezzi gonfiati a migliaia di risparmiatori. I diamanti erano bloccati dalla curatela ora, grazie alla intermediazione delle banche, ritorneranno in possesso dei legittimi proprietari. Il provvedimento risale a novembre scorso, quando a Milano, il giudice delegato al fallimento della Diamond Business, Alida Paluchowski, aveva già autorizzato la loro restituzione, operazione non facile considerando il numero degli investitori, circa 20mila. Ora, grazie ad un ulteriore accordo, gli istituti bancari coinvolti, in sinergia con l’ufficio della curatela fallimentare, si sono fatti carico di ritirare i diamanti da consegnare ai cittadini, a patto di ricevere una delega dagli stessi. Naturalmente l’iter per la restituzione è riservato solo per coloro che hanno ottenuto un provvedimento di emesso dal giudice.


4 commenti

  1. Dr. Marco Spinelli says:

    Un buon passo avanti per la soluzione del problema. In questo caso sarà richiesta una perizia estimativa dei beni. Il laboratorio gemmologico GemLab Mineralcenter di Padova, opera da molti anni in tutta Italia a fronte di questo servizio.


  2. LUIGI COPPOLA says:

    E SPERIAMO CHE “VERAMENTE ” GIUSTIZIA SIA FATTA !!!!!!


  3. sabina belloni says:

    Anche Gemological Concept a Lucca ha eseguito perizie che hanno portato a un buon esito negli accordiper la restituzione e rimborso del danno..


  4. sabina belloni says:

    Gemological Concept a Lucca ha eseguito perizie che hanno portato a un buon esito negli accordiper la restituzione e rimborso del danno..


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *