di


Dhamani Gioielli, 14mila nuovi metri quadrati tra uffici e fabbrica

Dhamani Gioielli, uno dei più grandi grossisti di gemme, diamanti e gioielli d’alta gamma con pietre degli Emirati Arabi Uniti, ha aperto il proprio quartier generale a Dubai, nell’Almas Tower del Jumeirah Lakes. Diecimila metri quadrati di uffici al 55esimo piano della torre più alta del complesso, che coincide con l’apertura di una fabbrica di 4mila metri quadrati finalizzata alla produzione di gioielli con diamanti nel Dubai Multi Commodities Centre Authority’s (DMCC) Jewellery & Gemplex, con una capacità produttiva stimata in 30 milioni di dollari americani all’anno.

“Abbiamo scelto l’Almas Tower per centralizzare le nostre operazioni in tutto il mondo dal momento che è oggi hub del diamante e della gioielleria internazionale – ha dichiarato Amit Dhamani, Amministratore delegato e Managing Director della società -: la struttura offre servizi altamente tecnologici per le aziende orafe a vocazione mondiale. I nostri nuovi uffici sono dotati delle più moderne tecnologie per consentire ai nostri team di gestire le attività sparse in tutti gli Emirati Arabi Uniti, in Thailandia, Libano, Svizzera e India. Negli uffici abbiamo anche locali dedicati ai clienti che chiedono una maggiore privacy per i loro acquisti. La nuova fabbrica si concentrerà invece sulla produzione di fascia molto alta di gioielleria della migliore qualità. Ci aiuterà a rispondere più efficacemente e tempestivamente alle richieste dei nostri clienti più esigenti, specialmente durante occasioni speciali come i matrimoni, quando la velocità è essenziale”.

“Siamo estremamente lieti di accogliere Gioielli Dhamani al prestigioso Almas Tower, sede di DMCC, del Dubai Diamond Exchange e cuore delle Jumeirah Lakes Towers Free Zone – ha commentato Ahmed bin Sulayem, presidente esecutivo di Dubai Multi Commodities Center (nella foto d’apertura con Amit Dhamani) -: Dhamani è nostro membro dal 2004 e da allora abbiamo sempre collaborato con successo e reciproco vantaggio. Relazione ulteriormente rafforzata dall’esclusività di Dhamani nella distribuzione del diamante ‘Dubai Cut’”. Nel 2012 la società aprirà un nuovo punto vendita ad Abu Dhabi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *