di


Dettaglianti, rinnovi e conferme ai vertici delle associazioni territoriali

Dettaglianti, periodo di nomine nel comparto orafo. Venerdì sera è stato rinnovato il Consiglio Direttivo del Sindacato Provinciale Orafi Gioiellieri di Siracusa, aderente alla Federazione nazionale dettaglianti orafi: il nuovo presidente è Dimitri Fontana Del Vecchio. Accanto a lui, due vice: Giovanni Conigliaro e Francesco Lao.

Per il quatriennio 2011-2014 il consiglio direttivo sarà composto anche da Salvatore Zimmitti, Grazia Cammisa, Stefania Midolo e Natale Calafiore. Tra gli obiettivi del nuovo gruppo di vertice, la visibilità della categoria e la rappresentatività territoriale: in programma iniziative concrete per incentivare l’acquisto di prodotti preziosi. La nomina di Dimitri Fontana Del Vecchio, che subentra al presidente uscente Franco Calabrese, sarà effettiva a partire da gennaio. «Dobbiamo rivedere la nostra strategia a 360 gradi – spiega il neopresidente – a partire dalla conoscenza dello statuto. Puntiamo molto sulla formazione perenne perché c’è una crescente esigenza di professionalizzazione della categoria. E poi dobbiamo studiare percorsi di abbattimento dei costi comuni, pensando a convenzioni reali che rendano il sindacato più attrante. In fondo, quello di metter via l’individualismo e scegliere le battaglie comuni può essere uno dei vantaggi della crisi».

Stasera, inoltre, alle 20.30 Assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione regionale romana orafi per eleggere il successore del presidente uscente Paolo Paolillo, presso la sede dell’Unione di Roma – Confcommercio in Via Properzio, 5 .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *