di


Designer indipendenti da tutto il mondo su Birik Butik

Livia Lazzari

www.birikbutik.com è una boutique online di gioielli contemporanei realizzati a mano da designer indipendenti di forte creatività.
L’idea è venuta a Jurgita Rubikaite, lituana, ed a Filippo Ronchi con un preciso intento, offrire ai designer una vetrina dinamica all’interno dello spazio online “per promuovere le loro collezioni con un numero di prodotti illimitato e nello stesso tempo proponendo ai clienti una vasta scelta di gioielli originali di tendenza da tutto il mondo accessibili in un click. Integriamo gli strumenti con canali social media che danno visibilità ai designer, così creando una ampia rete comunicativa. È importante divulgare il messaggio di consapevolezza sul design ad un pubblico più ampio, rendendo così il mondo del gioiello di design accessibile a tutti gli appassionati, dando la chiave d’accesso al mondo della creatività, fantasia e professionalità”. I soci fondatori hanno le idee chiare e la loro impresa va avanti a gonfie vele. Attualmente ci sono più di 20 designer su Birik Butik, ma l’obiettivo di Jurgita e Filippo è di arrivare a 100 entro fine anno e ce la faranno perché come hanno poi spiegato “Vogliamo aiutare i giovani creativi ad emergere nel mondo online ed aiutarli a non solo vendere le loro creazioni, ma anche di raccontare la loro storia. Per Birik Butik il designer è la linfa vitale, quindi cerchiamo esaltare al massimo il lavoro dei creativi”.
Il progetto, infatti, va anche oltre l’e-commerce, con un magazine online che attraverso editoriali, interviste, appuntamenti ed eventi nel mondo del gioiello racconta le storie di ogni singolo designer tra i quali: Livia Lazzari, Clizia Ornato, Cecilia Rosati, Giulia Boccafogli, Catalina Brenes, le spagnole Glenda Lopez ed Emilie Bliguet e molti altri che nelle loro opere passano da ispirazioni gotiche a atmosfere giapponesi, dalle forme in plexiglass a quelle in pelle di recupero o a veri pezzi d’arte.

 

Clizia Ornato

 

Glenda Lopez

 

Emilie Bliguet

 

Catalina Brenes

 

Cecilia Rosati

 

Giulia Boccafogli

 

 


4 commenti

  1. Bella l’idea , bravi, etc.
    2009, “Design Time” insegna, ancora…
    Ma questi non sono GIOIELLI ,
    Non sono “Gioielli di design”, ….

    SONO BIGIOTTERIA/ornamenti/imitazione di …,.

    SONO “opere/manufatti”
    artigianali,
    ornamenti di vario tipo e genere,
    forse ,…a volte anche artistici…

    Per favore , avete le potenzialità
    quindi POTETE
    fate/progettate GIOIELLI -VERI- !!!
    Grazie.


  2. Gisella says:

    Adoro chi utilizza l’intelletto per compiacere gli altri.


  3. Buenos dias. Soy representante y distribuidor, al mayor, de relojeria, plateria, y, bisuteria. Trabajo en las Islas Canarias, Norte de Africa, y, Cabo Verde.
    Si son vds. exportadores, ¿estaria interesados en entablar relaciones comerciales para trabajar los productos y marcas expuestos en estos mercados?
    Gracias, y, un saludo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *