di


Design eccentrico e richiami anni ’30 nell’eyewear Miu Miu

Forme classiche e dettagli non convenzionali, ornamenti preziosi e lavorazioni assottigliate del metallo nella collezione autunno-inverno del brand

Miu Miu_eyewear_MU 04TS 07H_3E2-min
Miu Miu eyewear, modello SMU 04TS della Folie Collection

È un gioco di seduzione continua l’eyewear autunno-inverno di Miu Miu, il brand che riflette la visione indipendente e dalla forte personalità di Miuccia Prada. Parola d’ordine dell’ultima collezione di occhiali del marchio è sperimentazione creativa: l’estro stilistico di Miu Miu pervade l’intera collezione ed evidenzia la combinazione tra sperimentalismo ironico e attenzione al dettaglio.

Forme classiche e dettagli non convenzionali, design morbido e ornamenti preziosi, lavorazioni assottigliate del metallo ed estrosità degli acetati colorati, sono tutti armoniosamente bilanciati nella nuova collezione eyewear Miu Miu. Richiami vintage degli anni Trenta si fondono al design eccentrico del nuovo modello speciale Miu Miu Folie Collection. Il design sofisticato è esaltato dal cigliare con profili morbidi che incorniciano lo sguardo, mentre un pavé di cristalli lucenti illumina la montatura.

Le cromie riflettono lo stile giocoso di Miu Miu e presentano una varietà di tonalità frizzanti dal Linfa al Glicine, dal Rosa al Bluette alle versioni colorate della Tartaruga. La collazione speciale Miu Miu Folie presenta numerosi modelli caratterizzati da eccentricità e stravaganza, sempre nel gusto bon ton che contraddistingue il marchio.

Miu Miu_eyewear_MU 04TS TIA_140-min
Miu Miu eyewear, modello MU 04TS della Folie Collection

Design eccentrico e richiami anni Trenta prendono forma nel nuovo modello da sole  SMU 04T del progetto speciale Miu Miu Folie Collection. Presentato in esclusiva nella sfilata Autunno/Inverno 2017 e scattato nella campagna pubblicitaria della stessa stagione, il modello è realizzato in acetato di cellulosa e presenta una forma sinuosa ‘a gatto’, esaltata dal sofisticato cigliare con profili morbidi che incorniciano lo sguardo. Un pavé di cristalli lucenti illumina il frontale in combinazione a lenti dall’effetto specchiato. La palette cromatica propone le varianti del Cristallo, Viola Cristallo, Grigio Cristallo e Nero con lenti Vaniglia, Fumo, Specchio Argento e Antracite Sfumato Lago.

La collezione speciale Miu Miu Scenique si evolve in un nuovo modello da sole, il SMU 51T. La silhouette tondeggiante delle lenti è esaltata da una fine struttura metallica che disegna una forma femminile ‘a gatto’. La palette cromatica propone lenti Antracite sfumato Lago, Antracite sfumato Moro specchiato, Viola Flash e Moro Specchiato incorniciate dal profilo in metallo Nero, Rosa Antico, Pesco Glitter e Granato. Logo Miu Miu lettering finemente inciso.

Miu Miu_eyewear_MU 03TS CMT_9L1-min

Miu Miu eyewear, collezione autunno inverno. modello MU 03TS

Miu Miu_eyewear_MU 01TS UE6_2H2-min

Miu Miu eyewear, collezione autunno inverno. modello MU 01TS

Miu Miu_eyewear_MU 04TS 54Z_139-min

Miu Miu eyewear, collezione autunno inverno. modello MU 04TS

Miu Miu_eyewear_MU 03TS SRM_1V1-min

Miu Miu eyewear, collezione autunno inverno. modello MU 03TS

Miu Miu_eyewear_MU 51TS R1J_2H2-min

Miu Miu eyewear, collezione autunno inverno. modello MU 51TS

Miu Miu_eyewear_MU 03TS SRO_6X1-min

Miu Miu eyewear, collezione autunno inverno. modello MU 03TS

Miu Miu_eyewear_MU 01TS 7J8_NJ0-min

Miu Miu eyewear, collezione autunno inverno. modello MU 01TS

Miu Miu_eyewear_MU 01TS 1AB 3M1-min

Miu Miu eyewear, collezione autunno inverno. modello MU 01TS

Miu Miu_eyewear_MU 51TS 4UD_085-min

Miu Miu eyewear, collezione autunno inverno. modello MU 51TS

Miu Miu_eyewear_MU 01TS DHO_4P0-min

Miu Miu eyewear, collezione autunno inverno. modello MU 01TS

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Il modello SMU 01T si presenta con tratti di femminilità ed eleganza non convenzionale: l’ampio frontale a gatto è siglato dai morbidi tagli a vivo delle lenti, mentre il profilo superiore dal colore pieno è creativamente combinato al profilo inferiore dal tono cristallo. Proposto in quattro abbinamenti: Nero con Grigio, Nero con Rosa Antico, Baltico con Moro e Bordeaux con Lilla. Nel modello SMU 03T, invece, i codici stilistici di Miu Miu Eyewear sono reinterpretati. La silhouette leggermente squadrata del frontale in acetato presenta l’inedita lente piatta dai morbidi tagli a vivo, messa in risalto dalla combinazione dell’acetato con l’iconico tessuto glitter Miu Miu. Disponibile nei giocosi toni glitter del Grigio, Blu, Glicine e Rosa.

Dal 1993 Miu Miu si distingue per sviluppo creativo, identità molto forte e  qualità applicata a ogni singola fase del processo: dal design alla scelta dei materiali, dalla produzione di ispirazione artigianale alla cura per ogni singolo dettaglio, destinata a rendere unico ogni articolo. Anche il nuovo concept dei negozi rispecchia pienamente i valori del marchio, attraverso contrasti e abbinamenti di materiali inconsueti.

www.miumiu.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *