di


Design del gioiello al Politecnico, nuova edizione da gennaio

Aperte le iscrizioni per il Corso di Alta formazione: il 23 novembre presentazione a Milano. Sempre più big brand tra le aziende disponibili per gli stage

polidesign

Dieci anni e non sentirli: POLI.design si appresta a lanciare l’undicesima edizione il Corso di Alta formazione in Design del Gioiello. Da gennaio al via il corso organizzato dal Consorzio del Politecnico di Milano e diretto da Alba Cappellieri, Presidente del Corso di Laurea in Design della Moda presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano. Intanto, per conoscerne potenzialità e sviluppi è stata organizzata una nuova giornata di presentazione il 23 novembre, alle 12, nella sede del PoliDesign.

Il Corso intende guidare i partecipanti alla comprensione del “progetto gioiello”, iniziando dallo studio dei materiali e delle tecniche della gioielleria tradizionale per approdare a metodi e tecnologie di ultima generazione: gli studenti acquisiranno una visione globale del ciclo produttivo del gioiello per comprendere in poco tempo le logiche del settore e le nozioni di base relative alla produzione.

poli_design_design-gioiello

I trend più recenti, gli stili di consumo e la cultura storica del gioiello, le caratteristiche del mercato orafo, l’impresa, la distribuzione, il retail, la comunicazione: questi i temi che verranno approfonditi nelle 236 ore di didattica. Per la seconda fase, quella di stage, aumentano i nomi dei brand disponibili ad ospitare gli allievi: tra queste, Mario Buccellati, Bulgari, Mattia Cielo, CieloVenezia, Damiani, De Beers Marketing Group, Fiera di Vicenza, Gruppo Roberto Giannotti srl, LiuJo Luxury, Mattioli, Nardelli, Vhernier.

Nell’ambito del workshop progettuale, professionisti di fama internazionale lavoreranno fianco a fianco agli studenti nella definizione di un progetto, che verrà reso esecutivo attraverso il software di modellazione e prototipazione Rhinoceros.
Un mix di lezioni intensive ed esercitazioni pratiche che formerà professionisti in grado di gestire la complessità del progetto orafo. Per ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione è possibile contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione di POLI.design ([email protected] , tel. 02.2399.7275).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *