di


D’ELIA COMPANY

La famiglia D’ELIA di Torre del Greco è sicuramente stata una delle prime aziende pioniere nella lavorazione e commercio di cammei, coralli e perle coltivate.

È presente sui mercati internazionali da ben cinque generazioni. Una delle prime ditte Torresi che ha scritto sulla propria carta intestata un indirizzo negli USA e in Giappone.

Vantava di circa 500 operai, tra incisori, infilatrici, tagliatori e impiegati già alla fine del 1800. Tra le primissime aziende europee per la commercializzazione  di perle coltivate naturali tra Giappone-USA ed Europa, collaborando con un notevole legame di amicizia con Mr. Kochiri Michimoto, inventore successivamente del processo della lavorazione delle perle coltivate in Giapponesi Akoya.

Attualmente l’azienda commercializza coralli, perle e produce cammei di conchiglia lavorati a mano da esperti maestri artigiani, conosciuti in tutto il mondo ed in particolar modo nel paese del sol Levante.

La produzione è basata su cammei sia in conchiglia sardonica che corniola, sciolti e montati in oro 18, 14 e 9 karati. Ogni prodotto viene accompagnato da certificato di garanzia  che ne attesta l’autenticità della lavorazione eseguita a mano. Ogni prodotto viene rigorosamente ispezionato da quality control department per qualità.

Ogni prodotto è una vera opera d’arte, infatti le differenze di spessore di ogni prodotto D’ELIA non diminuiscono il valore, anzi ne attestano l’autenticità di lavorazione di prodotti naturali e lavorati a mano. I cammei in particolar modo sono delle miniature di opere d’arte.

Ricordiamo inoltre che l’azienda attualmente è diretta da Alfonso Vitiello titolare e partecipa a numerose manifestazioni internazionali del settore gioielleria nei mercati di maggiore penetrazione commerciale quali USA e Japan. Inoltre líazienda dispone di cataloghi cartacei e multimediali che vengono inviati su richiesta degli addetti ai lavori.

D’Elia Company

Via E. De Nicola, 15
80059 Torre del Greco (NA)
Tel. 0818811797    Fax 0818811908
D’Elia Japan / contact Ito Chioko ph. 09085675742
D’Elia Usa /contact Joice Fratantuono ph. 401273915
http://www.deliacompany.it
[email protected]