di


de Grisogono presenta Folies (e acquista il diamante grezzo più costoso al mondo)

La maison, in queste ore impegnata alla Biennale des Antiquaires di Parigi, svela l’ultima collezione di Alta Gioielleria e annuncia l’acquisizione del Constellation

degrisogono-alla-biennale_high_jewellery_necklace_-_20625_01_w
de Grisogono, collier della collezione Folies

Sono giorni carichi di novità per de Grisogono, impegnata in queste ore alla 28esima edizione della Biennale des Antiquaires inaugurata sabato 10 settembre. Appuntamento immancabile per i collezionisti di tutto il mondo, la Biennale di Parigi riunisce, sotto la maestosa cupola di vetro del Grand Palais, una varietà di opere d’arte rappresentanti epoche e correnti diverse, in una mostra che racconta la storia di grandi capolavori. Non poteva mancare il mondo dell’Alta Gioielleria come quella rappresentata dalla maison de Grisogono e dalla sua ultima collezione chiamata FOLIES.

degrisogono-alla-biennale_high_jewellery_ring_-_50717_01-b
Anello della collezione di Alta Gioielleria de Grisogono

Un omaggio alla creatività sfrenata di Fawaz Gruosi, alle sua scelte audaci e al suo stile controcorrente. Affascinante, misteriosa, questa libertà è un dono che Fawaz Gruosi possiede da sempre. La visione del designer si impone nel 1996 quando diventa il fautore dell’uso del diamante nero – una gemma misteriosa chiamata carbonado divenuta l’emblema della Maison. Audacia, volumi esuberanti e associazioni inedite di pietre e colori contraddistinguono da ventitré anni lo spirito de Grisogono.

degrisogono-alla-biennale_high_jewellery_ring_-_50588_02-b
Anello della collezione di Alta Gioielleria de Grisogono

La collezione di gioielli Folies promette di superare tutto ciò che è stato già creato dal gioielliere. Dietro sembianze in apparenza classiche, determinate dalla scelta di Fawaz Gruosi di usare i diamanti, le nuove creazioni preannunciano un rinnovato impeto di follia creativa. Coniugando la brillantezza unica dei diamanti con i colori accesi di rubini, smeraldi, zaffiri blu, diamanti neri e onice, de Grisogono porta il suo inconfondibile tocco di audacia e di follia alla 28esima edizione della Biennale des Antiquaires.

degrisogono-alla-biennale_high_jewellery_ring_-_50724_01-b
Anello della collezione di Alta Gioielleria de Grisogono

Ma la collezione Folies non è il solo punto messo a segno dalla maison durante la Biennale: l’evento parigino è stato anche l’occasione per annunciare l’acquisizione di The Constellation, il diamante grezzo più costoso al mondo. Con un diametro di oltre sei centimetri e un peso di 813 carati, The Constellation è stato scoperto nel novembre 2015 nella miniera di Karowe in Botswana dalla compagnia canadese Lucara Diamond. La gemma è stata acquistata all’inizio dell’anno per 63 milioni di dollari al termine di un’asta competitiva.

degrisogono-alla-biennale_high_jewellery_earrings_-_10659_01_b
Orecchini della collezione di Alta Gioielleria de Grisogono

The Constellation vanta il colore, la purezza e il peso in carati di una pietra di rilevanza storica. Si prevede che il processo di taglio, da completarsi entro metà del 2017, possa svelare il più grande diamante certificato flawless (senza difetti) del mondo. “Sono entusiasta di poter lavorare su un diamante così straordinario e importante come The Constellation – ha detto Fawaz Gruosi, fondatore e membro del comitato esecutivo di de GRISOGONO -. In qualità di gioielliere sono consapevole dell’enorme responsabilità che ho nei confronti di questa pietra e dell’equipe che ha lavorato duramente per metterla al sicuro. È per me un onore e un privilegio avere la possibilità di esprimere le mie doti creative sul processo di taglio e di incastonatura di una tale gemma e sono impaziente di trasformare la mia visione in realtà”.

degrisogono-alla-biennale_de_grisogono_-_constellation_813_cts_-_ambiance_1
Il diamante grezzo The Constellation acquisito da de Grisogono

La collaborazione tra De Grisogono e Nemesis International permette a quest’ultima di vendere le sue pietre migliori e riflette la determinazione dell’azienda nel trovare gemme uniche in tutto il mondo al fine di creare opere d’arte eccezionali ed esclusive per i propri clienti. Consente inoltre a de Grisogono di avere accesso ai diamanti grezzi più preziosi, di gestire l’intero processo di taglio e di offrire ai propri clienti pietre della più alta qualità, esaltate dalla creatività e dalla maestria artigianale caratteristiche di de Grisogono.

degrisogono.com

degrisogono-alla-biennale_high_jewellery_ring_-_50708_02-b
Anello della collezione di Alta Gioielleria de Grisogono
degrisogono-alla-biennale_high_jewellery_ring_-_50717_02-b
Anello della collezione di Alta Gioielleria de Grisogono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA