di


Debuttano in Maggio i nuovi bracciali Trollbeads. Unici di nome e di fatto

In edizione limitata e presso selezionatissimi venditori, si possono trovare a partire dal 5 maggio i “Bracciali Unici”, mini collezione di beads in vetro disponibili in nuovi colori e in tantissime combinazioni.

La loro storia è raccontanta nel libro “UNICI”, una storia che nasce dall’avventuroso viaggio a Dharamsala, in India, dove Lise Aagaard fondatrice del brand, ha dato vita al primo workshop Trollbeads insegnando ad un gruppo di rifugiati tibetani senza lavoro come fare beads di vetro.

Quello che era iniziato come un semplice tentativo di sostegno si è trasformato nel tempo in un’attività vera e propria. In principio Lise non pensava che la sua volontà di fare una piccola differenza nel mondo potesse trasformarsi in un vero e proprio progetto filantropico che ha permesso con il tempo di sostenere molte persone.

EDIZIONE LIMITATA BRACCIALI UNICI_Trollbeads_2-min

Così Lise racconta UNICI: “Risulta difficile immaginare che una frase, un testo letto possa cambiare la vita di una persona e invece è esattamente quello che è successo. Due righe in una rivista hanno condotto me e la mia famiglia in giro per il mondo in un viaggio che alla fine ci ha permesso di fare la differenza nella vita di così tante persone, compresa la nostra. Le due righe in questione, stampate su una rivista trimestrale redatta da una piccola Organizzazione umanitaria danese a favore della comunità tibetana, dicevano che ‘Se veramente vuoi aiutare le popolazioni del terzo mondo a svilupparsi economicamente, devi prima insegnare loro ciò che ti permette di avere successo’. Appena ho letto queste parole ho capito cosa dovevo fare. Ho pensato che noi possiamo farlo, noi di TROLLBEADS sappiamo creare beads in ve­tro. Sappiamo come vederli. Possiamo insegnarlo! In fondo, ho sempre pensato che all’interno di un beads in vetro, strutturato come un piccolo pianeta, fosse contenuto un mondo intero e quando ci siamo imbarcati nella nostra prima avventura, con destinazione Dharamsala, per strutturare un workshop di creazione beads in vetro destinato ai tibetani esiliati, non avevo idea di quanto questa considerazione fosse vera. Non avevo idea di quanto questo progetto umanitario potesse crescere, svilupparsi in 3 di­versi continenti, permettermi di conoscere persone meravigliose e talentuose – veri artigiani provenienti da parti del mondo così lontane dal mio – e scoprire come, eads dopo beads, queste persone hanno inciso e instillato in ogni elemento i rispettivi simboli, colori e le forme dei paesi dai quali provenivano.”

Workshop lavorazione dei beads in vetro-min

www.trollbeads.com

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *