di


De Vecchi Milano 1935, dal decor al gioiello

Una raffinata boutique nel quadrilatero della moda milanese, in via Santo Spirito, custodisce nei suoi 180 mq tutto il mondo DE VECCHI MILANO 1935. Sui tavoli e nelle vetrine sono esposte le raffinate creazioni di manifattura artigianale che sposano tradizione e gusto contemporaneo.

de vecchi milano 1935

Materiali come ottone, pelle, ceramica e vetro, danno un nuovo look all’argento di candelabri, brocche, vassoi, lampade e vasi dal design originale al 100% made in Italy.

de vecchi milano 1935

Con lo stesso entusiasmo con il quale nel 1935, in piena corrente Futurista, Piero De Vecchi, con l’intento di innovare e sperimentare, fondò l’omonima azienda argentiera – da sempre associata all’arte e al design – è stata intrapresa una nuova avventura, ricca di sfide e stimoli con l’ingresso nel mondo del gioiello.

de vecchi milano 1935

La collezione, realizzata prevalentemente in argento e in ottone bronzato, è caratterizzata da linee geometriche ed essenziali e ogni singolo pezzo è pensato come una vera e propria scultura.

de vecchi milano 1935

Se è vero che l’ispirazione deriva principalmente da ogni possibile forma del mondo che ci circonda – dagli oggetti di design più all’avanguardia ai palazzi contemporanei, fino ai componenti meccanici – ogni gioiello ha un significato più recondito che si manifesta nelle linee sinuose che ricordano quelle del corpo femminile o in quelle rigorose dei pezzi dal sapore etnico.

de vecchi milano 1935

Dopo il successo della prima collezione di gioielli in argento, De Vecchi Milano 1935 propone alcuni pezzi esclusivi che arricchiscono le linee Maracas, Torchon, Contrarié, Tubes e Unchained, offrendo nuove visioni formali grazie alla lavorazione della materia preziosa super shine.

de vecchi milano 1935
Bracciale Maracas

MARACAS

Continuando con il concetto degli elementi mobili, Maracas propone ora anche il bracciale rigido, gli orecchini e il pendente con catena sottile. Come strumenti musicali in miniatura, sfruttano l’originalità di tanti piccoli cerchi che ad ogni gesto emettono un armonioso tintinnio che ricorda quello delle maracas.

de vecchi milano 1935
Anelli Torchon

TORCHON

La linea inaugurata con il bracciale rigido, si completa con due anelli in differenti dimensioni caratterizzati dallo stesso gioco a spirale su cui si rifrange la luce creando una molteplicità di riflessi.

de vecchi milano 1935
Anello Contrariè tondo

CONTRARIE’

Un’interpretazione ipercontemporanea dei classici e importanti anelli da cocktail per le nuove proposte Contrarié: due anelli, uno a sezione ovale e uno quadra, dalle forme sinuose rese ancora più pulite grazie al classico taglio obliquo.

de vecchi milano 1935
Bracciale Tubes

TUBES

Linee tonde accentuate da tagli netti che ricordano antichi monili dal sapore etnico, ma rivisitati in chiave contemporanea e concettuale per il nuovo bangle Tubes a corredo del collier rigido della stessa linea.

de vecchi milano 1935
Collana Unchained

UNCHAINED

In abbinamento alle nuove collane modulari a catena con raffinate placche geometriche da indossare a uno o due giri, si aggiunge il bracciale sempre a catena con piastrina personalizzabile e chiusura invisibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *