di


de Grisogono sbarca a Londra e lancia gli orologi Lovivi

Dedicati alla figlia del fondatore, Violetta, rappresentano il simbolo dell’infinito.

Febbraio è iniziato carico di novità per de Grisogono. La maison, infatti, ha inaugurato da pochi giorni il nuovo flagship store a Mayfair, Londra. Al numero 15 di New Bond Street, si estende su 85 metri quadrati: nuovo concept sviluppato da de Grisogono con lo studio londinese David Collins per mettere in evidenza l’energia, l’artigianato e i dettagli delle collezioni di gioielli e di orologi disegnati da Fawaz Gruosi. Tra queste, la nuovissima Lovivi Collection, orologi preziosi ispirati alla figlia più giovane di Gruosi, Violetta, che tutti chiamano affettuosamente Vivi.

Il nome è un gioco di parole con la parole Love e il risultato è un orologio gioiello eccezionale che evoca la forza senza tempo del simbolo dell’infinito, perfetta rappresentazione del legame indissolubile tra un padre e una figlia.

Caratterizzato da materiali originali come avorio fossilizzato di mammut, ambra e turchese: replicando il simbolo dell’infinito, una curva senza fine, la sua forma rotonda generosa riflette un’immagine di perfezione. Un nastro che non ha inizio né una fine. Attraverso il suo quadrante rettangolare dalle linee ammorbidite, contrasti delicati e volumi generosi, l’orologio è frutto di ore e ore di lavoro: per la sua complessità e la specificità delle pietre scelte, sono necessari quasi quattro giorni di lavoro per scolpirle e quasi tre per incastonarle.

Il bracciale è ricavato da un unico blocco: una volta intagliato, il bracciale può essere regolata per mezzo di un sistema di chiusura ingegnoso. “Tutti noi cerchiamo di dimostrare ai nostri cari, alla nostra famiglia, ai nostri figli quanto li amiamo, e che cosa significano per noi. A volte le parole non sono abbastanza per esprimere la potenza e la portata dei sentimenti – ha detto Gruosi –. Quando ho deciso di consacrare con un orologio gioiello il legame che ho con Violetta, proprio come ho fatto con Allegra e l’omonima collezione, il simbolo di eternità sembrava il miglior modo di esprimere i miei sentimenti”.

degrisogono.com

 

 

 

Altri Gioielli