di


de Grisogono sbarca a Londra e lancia gli orologi Lovivi

Dedicati alla figlia del fondatore, Violetta, rappresentano il simbolo dell’infinito. La nuova boutique della maison in New Bond Street

de grisogono_boutique_londra_ingresso

(L’ingresso della boutique de Grisogono in New Bond Street, a Londra)

Febbraio è iniziato carico di novità per de Grisogono. La maison, infatti, ha inaugurato da pochi giorni il nuovo flagship store a Mayfair, Londra. Al numero 15 di New Bond Street, si estende su 85 metri quadrati: nuovo concept sviluppato da de Grisogono con lo studio londinese David Collins per mettere in evidenza l’energia, l’artigianato e i dettagli delle collezioni di gioielli e di orologi disegnati da Fawaz Gruosi. Tra queste, la nuovissima Lovivi Collection, orologi preziosi ispirati alla figlia più giovane di Gruosi.

de grisogono_orologi_lovivi

(Un orologio della Lovivi Collection: cassa in oro rosa con 96 diamanti taglio brillante; quadrante madreperla bianca con 39 diamanti; bracciale in avorio fossilizzato di mammut con 77 diamanti)

Nella boutique londinese, il design degli interni fa riferimento in modo sottile alle costanti estetiche dell’iconica gioielleria della maison. L’elegante cornice in metallo che caratterizza tutto il negozio si basa sullo stile della collezione di gioielli Allegra. Le tre sale del negozio hanno ciascuna uno scopo specifico: la Corte mette in mostra una collezione di gioielli personalmente scelta da Fawaz Gruosi; la Stanza Del Tempo celebra gli orologi del marchio tra toni scuri in contrasto con gli altri spazi e infine la “Grand Sala“, caratterizzata da seta color pistacchio.

de grisogono_boutique_londra_

Il salone ha un’atmosfera residenziale e invita l’ospite nel mondo privato di de Grisogono. Fawaz Gruosi ha personalmente curato le opere d’arte provenienti dalla Opera Gallery by André Brasilier and Umberto Ciceri, così come ha scelto i due lampadari dorati La Murina, ciascuno di un metro di diametro, e una selezione di mobili italiani di metà del secolo.

“La boutique di Londra presenterà un numero di pezzi Haute Couture di alta gioielleria creati da artigiani nei nostri atelier – spiega Fawaz Gruosi, fondatore e direttore creativo -. La combinazione di design unici, tecniche di alta gioielleria tradizionale e il nostro approccio creativo ci permetteranno di sorprendere continuamente i nostri clienti. Londra oggi svolge un ruolo molto importante per il mercato dell’alta gioielleria e una gran parte della nostra produzione è fatta di pezzi unici, dai 350 ai 500 all’anno, sarà esposta nella nuova boutique”.

de grisogono_boutique_londra_sala

“de GRISOGONO si distingue dai suoi contemporanei – aggiunge Lewis Taylor, Design Director del David Collins Studio -. L’uso creativo dei volumi, le densità, gli intrecci e i chiaroscuri sono alcune delle caratteristiche ricorrenti che Fawaz Gruosi utilizza nel suo lavoro. Abbiamo lavorato con Fawaz Gruosi per tradurre questi concetti in elementi architettonici interni, senza replicare semplicemente i pezzi di gioielleria, ma creando uno spazio in sinergie per metterli in mostra”.

de grisogono_orologi_lovivi

(La Lovivi Collection: cassa in oro rosa con 96 diamanti taglio brillante; quadrante madreperla rosa, bracciale scolpito in ambra, fibbia in oro rosa con 77 diamanti)

Troverà spazio nelle vetrine della boutique anche la nuovissima collezione “Lovivi”, che porta il nome della figlia più giovane di Fawaz Gruosi, Violetta, che tutti chiamano affettuosamente Vivi. Il nome è un gioco di parole con la parole Love e il risultato è un orologio gioiello eccezionale che evoca la forza senza tempo del simbolo dell’infinito, perfetta rappresentazione del legame indissolubile tra un padre e una figlia.

de grisogono_orologi_lovivi_s03

(Un altro modello della Lovivi Collection: cassa in oro bianco  con 96 smeraldi taglio brillante, beads rodiato nero; quadrante madreperla bianca con con 39 smeraldi; bracciale scolpito in turchese e fibbia in oro bianco con 77 diamanti taglio brillante))

Caratterizzato da materiali originali come avorio fossilizzato di mammut, ambra e turchese: replicando il simbolo dell’infinito, una curva senza fine, la sua forma rotonda generosa riflette un’immagine di perfezione. Un nastro che non ha inizio né una fine. Attraverso il suo quadrante rettangolare dalle linee ammorbidite, contrasti delicati e volumi generosi, l’orologio è frutto di ore e ore di lavoro: per la sua complessità e la specificità delle pietre scelte, sono necessari quasi quattro giorni di lavoro per scolpirle e quasi tre per incastonarle.

de grisogono_orologi_lovivi_s05

(de Grisogono Lovivi Collection, cassa in oro bianco con 299 diamanti taglio brillante; quadrante con 125 diamanti e bracciale scolpito in jet black lacquer; fibbia con 70 diamanti)

Il bracciale è ricavato da un unico blocco: una volta intagliato, il bracciale può essere regolata per mezzo di un sistema di chiusura ingegnoso. “Tutti noi cerchiamo di dimostrare ai nostri cari, alla nostra famiglia, ai nostri figli quanto li amiamo, e che cosa significano per noi. A volte le parole non sono abbastanza per esprimere la potenza e la portata dei sentimenti – ha detto Gruosi -. Quando ho deciso di consacrare con un orologio gioiello il legame che ho con Violetta, proprio come ho fatto con Allegra e l’omonima collezione, il simbolo di eternità sembrava il miglior modo di esprimere i miei sentimenti”.

degrisogono.com

de grisogono_orologi_lovivi_s04

(Lovivi Collection, cassa in oro rosa con 299 diamanti taglio brillante; bracciale in avorio fossilizzato di mammut; fibbia in oro rosa con 170 diamanti)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale