di


de Grisogono mette radici a Dubai con la prima controllata del marchio

L’obiettivo è costruire una rete di filiali e uffici di rappresentanza in nuovi mercati: gli Emirati destinazione chiave per il comparto dell’orologeria svizzera

deGrisogono sbarca a Dubai: la maison svizzera ha scelto l’Emirato per aprire la prima società controllata con il supporto della  Dubai Investment Development Agency. Una nuova base nel cuore del business mediorientale per costruire una rete di filiali e uffici di rappresentanza in nuovi mercati. deGrisogono, già ben rappresentata nell’area dalla rete al dettaglio, ha visto crescere il valore dell’export dei propri orologi negli Emirati Arabi Uniti del 36% in tre anni, ponendo la regione nella top ten degli accessori di lusso.

In generale, gli Emirati sembrano il mercato elettivo degli orologi svizzeri: la Federazione dell’industria orologiera elvetica li ha infatti individuati come paese mediorientale primario per l’import dei segnatempo made in Swiss. Lo scorso gli UAE hanno acquistato orologi per 934 milioni di franchi svizzeri (oltre un miliardo di dollari).

Ecco perché ha senso aprire in uno degli Emirati la prima controllata del marchio, come dichiarato da Omar Chaoui, Amministratore Delegato di deGrisogono per le regioni del Medio Oriente e dell’India: seguiranno, in questa strategia, New York, Hong Kong e Tokyo. “Dubai è nel cuore di una regione molto attiva e in crescita – ha detto – siamo quasi quattro ore di distanza da Istanbul, Il Cairo o New Delhi. Inoltre, l’infrastruttura di Dubai in termini di zone franche, aeroporti e servizi amministrativi offre una posizione affidabile per noi”.

“Dubai rappresenta una quota importante del mercato del lusso locale e regionale – ha dichiarato Fahad Al Gergawi, amministratore della  Dubai Investment Development Agency -. Oggi la leadership a Dubai vede la brand awareness e la sete di lusso tra residenti e visitatori come motivazioni forti per promuovere lo sviluppo economico e infrastrutturale, che si riflette in iniziative come il Dubai Design District”. 

La boutique de Grisogono al Wafi Mall di Dubai

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *