di


de Grisogono, l’alta gioielleria profuma di Mediterraneo

Tre pezzi unici per ribadire l'unicità di una tra le Maison più prestigiose del lusso contemporaneo

 


L’ispirazione viene ancora una volta dal mare, in particolare dal Mediterraneo, scrigno d’incomparabili bellezze, esaltate da cromie che forse non hanno pari in altre parti del mondo. de Grisogono ne ha confidenza da sempre, sa alla perfezione quali pietre preporre per ripeterne i colori, in quali carature dosare la profusione di diamanti per riflettere lo stintillio delle onde, come progettare architetture per uguagliare il blu profondo degli abissi così come il turchese solare e vivido delle acque costiere.

In particolare, questa ultima pietra viene selezionata per il collier Opulenza Marina, composto da undici spettacolari turchesi taglio cabochon incastonati in un ventaglio di ametiste e zaffiri rosa in omaggio alla famosa collezione Ventaglio della Maison. Il pavé di 563 diamanti bianchi (circa 27,54 carati) taglio brillante del collier evoca una corda marinara, enfatizzando ancor di più le cromie delle pietre colorate.

Nell’ambito della medesima collezione l’anello Ventaglio Acquatico, con protagonista ancora il turchese cabochon di circa 18,08 carati, attorniato da diamanti, zaffiri rosa e 131 ametiste taglio brillante che rifiniscono anche la parte sottostante delle ali del gioiello.

Gli orecchini Onde del Mare, infine, opulenti quanto leggeri grazie alla struttura in titanio. Montati su oro bianco 18kt come ciascun pezzo della triade, ripetono la danza incessante delle onde con zaffiri e smeraldi incastonati con la tecnica del “serti neige“, concludendo con 2 superbi turchesi taglio goccia da circa 66,84 carati. 

www.degrisogono.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *