di


de Grisogono, debutto milanese per il New Retro

La maison ha scelto la settimana della moda maschile per presentare l’ultimo orologio: cassa rettangolare e angoli arrotondati per un modello minimalista

de grisogono_intro

de Grisogono ha scelto Milano per presentare la sua ultima creazione di orologeria: il New Retro è stato infatti tra i protagonisti della Settimana della moda uomo, con uno spazio dedicato nelle sale del boutique hotel The Yard. La prova dell’’orologio al polso e l’’approfondimento dei dettagli di New Retro è andata di pari passo con cocktail dedicati e ispirati al mood vintage della creazione.

de Grisogono

New Retro, modello minimalista, si presenta vestito in cinque “abiti” diversi, fedele allo spirito senza tempo del dandy contemporaneo. La grande cassa rettangolare – spessore 12 mm, larghezza 50 mm e lunghezza 44 millimetri – i cui profili sono  compensati dagli angoli arrotondati, ospita un quadrante di facile lettura, ornato da un contatore circolare con numeri arabi declinati in un nuovo originale carattere. La stondatura all’altezza dei numeri 3 e del 9 crea un effetto di trasparenza e l’impressione che sia il quadrante sia il movimento siano sospesi in una gabbia di vetro; il tutto circondato da una corona d’oro laccata in nero a ore 12.

de Grisogono

Orologio con zero complicazioni orologiere che si rivela attraverso dettagli inaspettati come i due cristalli di zaffiro curvo identici e finemente uniti da una sottile fascia d’oro. Ampia la tavolozza dei colori, che esprime un gusto per l’abbigliamento classico: dal quadrante di colore bianco scarico sfumato crema al profondo nero tratto distintivo della Maison.

de Grisogono

La versione più audace offre una combinazione di colori originale dove nuances sfumate di verde esprimono l’effetto di un quadrante giunto intatto da un’epoca passata: quest’unica variante crea un forte contrasto con i marcatori realizzati in Super-LumiNova®. Per ottenere precise colorazioni e le sfumature profonde così come le ha immaginate il suo creatore, il quadrante di New Retro presenta una finitura opaca e sabbiata.

de grisogono_retro_n01

Alimentato da un movimento meccanico a carica automatica con rivestimento in PVD, New Retro mette in mostra una raffinatissima massa oscillante in oro traforato che riprende il caratteristico motivo arabescato di de GRISOGONO. Il grande cinturino di New Retro è in pelle di alligatore caratterizzato da una finitura con pinzatura. La fonte di questo nuovo modello è sempre l’ispirazione di Fawaz Gruosi, fondatore e direttore artistico della maison ginevrina, che ha aspettato sette anni per trasformare il sogno di New Retro nella realtà di oggi.

de Grisogono

“In questa collezione è interamente radicata l’idea che indossare un orologio sia come indossare un abito su misura chic e senza tempo – dice Gruosi nel descrivere il modello -. Per questo motivo ho impiegato tanto tempo per raggiungere la perfezione nella forma, nello stile e nelle proporzioni di questo orologio. Un pezzo che combina le delizie del vintage a sensibilità moderne. New Retro racchiude valori attinenti sia alla visione contemporanea sia alla tradizione. Volevo che il New Retro fosse indimenticabile, comunicando tutta l’eleganza e l’opulenza del passato, e potesse inoltre esprimere il gusto per le cose che sono belle nella loro più pura essenza, cose che non difettano mai di stile”.

degrisogono.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale