di


Damiani S.p.A., per rafforzare la presenza in Cina firma accordo distributivo con Hengdeli

Sono già 5 i negozi Damiani in Cina ma l’accordo siglato con il colosso cinese Hengdeli, gruppo quotato nel 2005 alla Borsa di Hong Kong e che capitalizza circa 1,4 mld di € grazie all’istituzione di una vasta rete di vendita retail con oltre 400 negozi in Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan per distribuire oltre 50 celebri brand internazionali di orologi e gioielleria di alta gamma. Oltre il 60% del fatturato della Damiani è concentrato in Italia per cui questo passo strategico in Cina servirà al brand di consolidare ulteriormente le vendite di nel Sollevante con la previsione di inaugurarne ancora altri, monomarca cpmpresi. Infatti, in Cina, in 5 anni saranno aperti al pubblico diversi shops in shops e corners Damiani, attraverso la rete di negozi di Hengdeli e dei suoi partners commerciali.

Guido Damiani, Presidente e CEO del Gruppo Damiani

Guido Damiani, Presidente e CEO del Gruppo Damiani, ha dichiarato: “In Cina abbiamo già aperto 5 negozi monomarca e prevediamo di aprirne almeno altri 10 nei prossimi due anni, quindi questo accordo rappresenta un passo importante nella nostra strategia di internazionalizzazione. Hengdeli è leader nella distribuzione  cinese degli orologi e della gioielleria di lusso, e la sua rete di negozi consentirà al nostro Gruppo di penetrare più velocemente nel mercato e di andare a coprire anche città minori”.

Il Presidente del Gruppo Hengdeli, Mr. Cheung Yu Ping, ha affermato: Questo accordo rappresenta un passo strategico per Hengdeli, in quanto rafforzerà ulteriormente la nostra offerta di beni di lusso, includendo il più prestigioso marchio di alta gioielleria italiana nel suo portafoglio. Damiani è un marchio di gioielli internazionale conosciuto e amato dai consumatori cinesi. Grazie a questa collaborazione tra Damiani e Hengdeli certamente riusciremo a portare la gioielleria in Cina ad un alto livello.

La valenzana Damiani S.p.A., fondata nel 1924, è capofila del Gruppo Damiani con marchi di proprietà quali Damiani, Salvini, Bliss, Alfieri & St. John, Calderoni1840 e la catena Rocca 1794, oltre a gestire alcune linee in licenza di brand internazionali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *