di


Damiani, Pasquale Bruni, Pomellato, Chanel, Chopard e Audemars Piguet. Gli eventi estivi di Candido Operti

Tra celebrazione del gioiello “made in Italy” e alta orologeria, si sono volte le mostre monografiche estive che l’Antica Orologeria Candido Operti di Cagliari organizza ormai tradizionalmente al Forte Village.

Nel mese di Luglio tre le Case più rappresentative e prestigiose, che hanno incantato gli ospiti del resort con le loro creazioni: Damiani con le collezioni Eden e Battito d’Ali, Pomellato, al lavoro con il tema dell’argento brunito nelle originali creazioni della linea Tabou e Pasquale Bruni che ha incantato con esotiche e affascinanti creazioni dai mille colori ispirate alla misteriosa sontuosità orientale delle collezioni Giardini Segreti, Lady Taj, Liberty e Bon Ton.

1

L’Hotel Pullman Timi Ama Sardegna di Villasimius, altra location in cui Operti è presente dal 2013 ha ospitato, invece, la mostra monografica delle collezioni Chanel di orologi J12, Première e Mademoiselle Chanel, con una selezione di alcuni dei pezzi più preziosi ed esclusivi. In particolare, nella collezione J12 figuravano, infatti, alcuni dei modelli in edizione limitata e in edizione speciale: dotati di movimento automatico, questi orologi si distinguono per la lunetta decorata da una fila di diamanti o zaffiri tagliati a baguette. Tra gli orologi della collezione Première erano presenti anche i modelli in ceramica high-tech, bianca o nera, nelle sfavillanti versioni con 268 diamanti sulla lunetta e sul bracciale.

Gran finale a Cagliari, sempre al Forte Village Resort dove Chopard e Audemars Piguet, hanno presentato una serie di esemplari, per uomo e per donna, di grandissimo pregio e interesse. Come i modelli in serie limitata L.U.C 1963, in platino, realizzato per i 50 anni della famiglia Scheufele alla guida di Chopard, e il cronometro L.U.C Louis-Ulysse o i nuovi modelli della collezione Royal Oak Offshore di Audemars Piguet in versione femminile, che riescono a mantenere tutto il vigore e il carattere degli originali da uomo pur con un design più essenziale e sofisticato.

Damiani_DAR2108 copia

_DAR3262 copia

2

3

Damiani
Damiani
Pomellato
Pomellato

P. Bruni_DAR4191 copia

 

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *