di


Damiani: joint venture con Yuyuan Inc. del Gruppo Fosun

Maggiore espansione in Cina del Gruppo Damiani attraverso la costituzione di una nuova società di diritto cinese per la distribuzione di Damiani e Salvini

Guido, Silvia e Giorgio Damiani

Nel corso dell’ultimo decennio il marchio Damiani, oggi amministrato dai fratelli Guido, Silvia e Giorgio, ha strutturato un progetto di espansione nel mercato asiatico, volto ad aumentare la distribuzione e a consolidare la brand awareness. Oggi il Gruppo eccellenza del Made In Italy, sigla un accordo con Yuyuan Inc., per la costituzione di una nuova società di diritto cinese che vedrà soci DamianiYuyuan Inc., società del gruppo Fosun che si occuperà della distribuzione in Cina (compreso Macau) dei brand Damiani e Salvini.

Damiani, necklace Mimosa
Salvini, pendente I Segni

Nell’accordo è prevista l’apertura in territorio asiatico di oltre una decina di monomarca Damiani e di un centinaio di punti vendita Salvini.

Guido Damiani

“Siamo molto fieri di questa Joint Venture con Fosun perché abbiamo trovato in loro quella stessa passione e quell’approccio imprenditoriale che guida anche le nostre scelte. Siamo certi che siano il partner migliore con cui sviluppare i nostri marchi affinché raggiungano gli appassionati Cinesi, un popolo sempre più interessato al Lusso e alla Gioielleria Made In Italy, sempre più esperto e attento all’Alta Qualità, allo stile, ma anche all’heritage”. Ha dichiarato Guido Damiani, Presidente del Gruppo

Xiaoliang Xu

Tra i leader mondiali dei marchi di Gioielleria, Damiani rappresenta l’eredità dell’arte orafa italiana. L’azienda offre al mondo gioielli artigianali creati con passione e minuziosa cura dei dettagli da quasi un secolo. Oggi, siamo felici di presentare, insieme a Damiani, l’eredità della Gioielleria italiana sul mercato cinese. La nostra joint venture arricchirà la matrice del marchio Yuyuan Inc. nel settore degli articoli di lusso e d’alta gamma, consentendoci di realizzare una catena industriale ecologica nel settore della Gioielleria. Quale piattaforma di punta nell’ambito “Family & Happiness” del Fosun Group, negli ultimi anni, Yuyuan Inc. ha fatto notevoli progressi nella costruzione di un ecosistema intorno al suo target. La nostra collaborazione con Damiani ha un profondo significato e riveste un’importanza fondamentale per la strategia di globalizzazione di Yuyuan. In futuro, utilizzeremo le nostre risorse in tutto il mondo per offrire servizi più completi e prodotti di alta Qualità in linea con il nostro settore “Family & Happiness”, in particolare, in vari ambiti: gioielleria, moda, salute e bellezza, cultura e business.” Ha affermato Xiaoliang Xu, Co-CEO di Fosun International e Presidente di Yuyuan Inc.

Zhen Huang

“Sono felice di collaborare con Damiani in Cina, sono sicuro che la nostra joint venture porrà solide fondamenta per lo sviluppo dei marchi di Damiani e Salvini nel mercato cinese. Yuyuan è un gruppo leader a livello nazionale nel settore del gioiello ed ha una grande capacità nelle operazioni retail e nelle vendite; abbiamo una grande rete di retail in tutta la Cina. L’influenza dei nostri marchi principali di gioielli LaoMiao e Yayi ha registrato un incremento costante negli anni. Condivideremo le nostre risorse con Damiani e Salvini per garantire ai marchi una crescita sostanziale in futuro.” Le parole di Zhen Huang, Presidente di Yuyuan Inc. e CEO del Gruppo Yuyuan &Jewelry & Fashion.

damiani.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *