di


Damiani apre a Parigi, doppio Vhernier a New York

Il gioiello italiano apre nelle grandi capitali: Damiani a Place Vendome e Vhernier sbarca nella Grande Mela con due boutique

La boutique Damiani a Place Vendome, a Parigi
La boutique Damiani a Place Vendome, a Parigi

È sempre amato il gioiello italiano all’estero: lo dimostrano le recenti aperture di due grandi marchi made in Italy in due grandi capitali della moda e del design. Damiani sbarca a Parigi, unico brand italiano a Place Vendome, mentre Vhernier apre a New York due boutique, portando a quattro il numero degli store negli Usa.

Nella piazza simbolo del lusso e dello stile di vita europeo fin dal tempo di Napoleone III, meta prediletta di star del cinema, principesse, artisti, Damiani diventa testimone dell’alta gioielleria italiana in posizione privilegiata, al lato dell’Hotel Ritz: l’elegante boutique offre spazi dalle atmosfere raffinate, intime e accoglienti e rivela un mondo straordinario fatto di capolavori di gioielleria.

parigi_gioielli_damiani_place-vendome_foto-interno7
La boutique Damiani a Place Vendome, a Parigi

Raffinate cromie, luci soffuse, elementi d’arredo dalle linee avvolgenti prendono vita le mille luci delle pietre preziose incastonate con abile maestria nei gioielli della maison e si delineano le atmosfere della boutique parigina. Gli spazi che alternano teche espositive, salotti privati e postazioni di vendita si sviluppano su due piani, collegati tra loro con una scala dalla forte impronta architettonica. Palette cromatica neutra, dal tortora ai brown per le morbide pavimentazioni in moquette e i tendaggi scenografici.

“Place Vendome rappresenta un luogo simbolo per la gioielleria di alta gamma. In questo luogo dal fascino storico, la boutique Damiani racconta l’eccellenza artistica e qualitativa del made in Italy – afferma Guido Damiani, presidente del Gruppo Damiani -, così come l’unicità di essere uno dei pochi brand internazionali ancora gestito dai diretti discendenti del fondatore. Dopo aver focalizzato con successo i nostri investimenti e risorse nei progetti di espansione internazionale, abbiamo ritenuto fondamentale consolidare l’immagine e il posizionamento di Damiani nel Vecchio Continente e per tale motivo la presenza in questa piazza parigina era diventata imprescindibile. Quando abbiamo avuto conferma che avremmo dovuto rinunciare alla nostra location storica, ci siamo subito messi alla ricerca di una nuova ubicazione ancora più prestigiosa e siamo riusciti a ottenere una delle posizioni più in vista di tutta la piazza”.

parigi_gioielli_damiani_place-vendome_foto-interno9
La boutique Damiani a Place Vendome, a Parigi

Se Damiani sceglie la Ville Lumière, Vhernier va oltreoceano con due nuovi store a New York: il marchio italiano di gioielleria contemporanea apre due boutique monomarca, una al 783 di Madison Avenue, nel cosiddetto Golden Mile, e una al 55 di Wall Street, nel cuore del Financial District. Il primo, con due grandi vetrine su strada, si sviluppa su una superficie di 235 mq: al piano terra lo spazio per esposizione e vendita delle collezioni, al mezzanino un privé dedicato alle vendite speciali, nel basement gli uffici.

La boutique di Wall Street è situata nel palazzo Cipriani, un tempo sede della National City Bank e oggi frequentato dal mondo dell’alta finanza; con un ingresso e una vetrina su strada si sviluppa su una superficie di circa 40 mq.

gioielli_vhernier_bandierapalazzocipriani2
Vhernier a New York, Palazzo Cipriani

Le delicate valenze cromatiche degli arredi, in rovere sbiancato e in cuoio naturale, sono esaltate dalla luminosità del rosso corallo utilizzato per i rivestimenti in cashmere, seta e velluto. Una reinterpretazione degli orecchini Palloncino decora il soffitto delle due boutique.

Con le aperture di New York Vhernier sale a quota quattro i negozi monobrand negli Stati Uniti: le due boutique della Grande Mela vanno ad aggiungersi a quelli di Miami e Beverly Hills. Il marchio è inoltre presente con alcuni corner all’interno di selezionate location di Saks e Neiman Marcus.

gioielli_vhernier_boutique_ny-copia
Vhernier a New York

www.damiani.com/it/

www.vhernier.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale