di


Damiani a “Tradizione e Innovazione” a Shanghai

Anello della collezione Gomitolo

Con alcune delle collezioni iconiche come “Gomitolo” e “San Lorenzo”, Damiani sarà presente, il prossimo 28 aprile, a “Tradizione e innovazione”, la prima delle tre mostre nate dalla partnership fra la Triennale di Milano e lo Shanghai Expo Group. L’evento si terrà a Shanghai e si concluderà il 31 gennaio 2013. La partecipazione del Brand all’evento cammina in linea con la sua espansione nel Paese asiatico dove prevede nei prossimi 2 anni l’apertura di altri dieci negozi in Cina che andranno ad aggiungersi alle 5 boutique già presenti e ad una su due piani che sarà inaugurata nei prossimi mesi a Shanghai al Peninsula.

La collezione Gomitolo è un must della gioielleria Damiani in oro ed è il trionfo della lavorazione a pavé attraverso l’impiego di diamanti di piccole dimensioni che, grazie all’altissima tecnica orafa di Damiani che vanta quasi un secolo di storia, si trasformano in un manto di luce. Di Gomitolo ci saranno anche “Napoli” e “Milano”, le due versioni più colorate, ispirate alle famose città e create per celebrare gli 85 anni di storia Damiani.

Ma si potrà ammirare anche la collezione “San Lorenzo”, parure composta da anello e orecchini in oro bianco e diamanti ispirata alla notte del 10 agosto, quando per ogni stella cadente si esprime un desiderio. Un diamante per ogni stella del cielo e diamanti più importanti per rappresentare la magica esplosione delle stelle cadenti è l’ispirazione di Silvia Damiani, creatrice della parure Notte di San Lorenzo. La collezione si completa con anelli, orecchini, ciondoli, bracciali e orologi, questi ultimi in oro bianco e rosa con diamanti bianchi, black e brown caratterizzati da un pavé di diamanti, anche extra taglia.

Tradizione e innovazione” durerà complessivamente tre anni e, attraverso tre allestimenti differenti ogni anno, presenterà al pubblico l’arte, l’artigianato, la moda, il design e la tecnologia italiana in rapporto alla cultura cinese, perché l’Italia e la Cina hanno entrambi una cultura millenaria e uno sguardo sull’arte, l’artigianato, il design capaci di coniugare insieme tradizione e modernità, con esiti diversi ma sempre in grado di destare grande interesse.

Anello collezione San Lorenzo

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *