di


Dalle fiere al venduto, con I-Brokers più d’una soluzione per assicurare i gioielli

Una gamma di prodotti assicurativi su misura per gli orafi. Si fa sempre più completa l’offerta di I-Brokers, società romana consolidata nel mercato assicurativo che ha arricchito le proprie proposte con una nuova soluzione.

Si tratta della Polizza “Gioiello venduto”, studiato per supportare le richieste di orafi che operano sia nel dettaglio sia nella produzione e nell’ingrosso. La “Garanzia di sostituzione” legata a tale profilo consente di estendere le garanzie assicurative dei gioielli venduti al cliente finale. In parole più semplici, in caso di rapina o furto, l’acquirente viene rimborsato con il rimpiazzo dell’oggetto. Una formula che può aiutare l’operatore nella “fidelizzazione” dei propri clienti, offrendo un servizio aggiuntivo che lo differenzia dalla propria concorrenza.

Ma questa non è che l’ultima novità: numerose sono infatti le soluzioni anche “classiche” a disposizione di gioiellieri, produttori, distributori ed operatori del settore grazie alla partnership con Goggi Sterling, broker assicurativo leader nel settore dei preziosi. Ciascuna polizza è tagliata su un’esigenza specifica, come la “All risks – Gioiellieri” e la “Mostre e fiere”.

La prima, che copre tutti i rischi, è un mezzo di protezione ad ampio raggio, quindi contro ogni rischio di perdita o danno, che garantisce completamente l’operatore contro ogni conseguenza e per qualsiasi massimale (compreso furto con destrezza, Portavalori, merce presso terzi, spedizioni, valori depositati in Banca, fiere/mostre): nel prezzo della polizza è sempre compresa la visita di un perito dei Lloyd’s che sarà quello che seguirà l’eventuale sinistro. Inoltre, per la maggior parte delle garanzie non è prevista l’applicazione di franchigie e/o scoperti.

La seconda soluzione prevede invece la copertura durante rassegne, esposizioni e manifestazioni di settore: la garanzia assicurativa viene prestata contro i danni subiti dai beni pertinenti l’attività dell’assicurato (gioielleria, ornamenti, oggetti preziosi, orologi) tenuti in giacenza presso le sedi delle manifestazioni e durante tutto il periodo dell’evento.

Può essere integrata dalla garanzia “Tutti i Rischi Stand” fornita a copertura dei danni subiti dallo stand, come quelli alle strutture, all’arredamento ed alle attrezzature; restano escluse da questa singola formula soltanto le apparecchiature video ed elettroniche e le merci esposte (che sono naturalmente coperte dalla polizza primaria). Ma per saperne di più, ottima l’idea di collegarsi al sito: www.i-brokers.it.


3 commenti

  1. […] PreziosaMagazine, noto portale e magazine del settore preziosi, pubblica un articolo dedicato a I-BROKERS Srl. >> Leggi l’articolo […]


  2. […] PreziosaMagazine, noto portale e magazine del settore preziosi, pubblica un articolo dedicato a I-BROKERS Srl. >> Leggi l’articolo […]


  3. […] PreziosaMagazine, noto portale e magazine del settore preziosi, pubblica un articolo dedicato a I-BROKERS Srl. >> Leggi l’articolo […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *