di


Dalla navigazione satellitare alla misurazione del tempo: un orologio firmato Garmin

La società leader negli apparecchi Gps produce il quantix, ideale per la nautica: menu intuitivi, connettività e resistenza

Dal mondo della navigazione satellitare alla misurazione del tempo… e non solo. Garmin Italia, una società di Garmin Ltd., ha prodotto il quatix™, un innovativo orologio per il settore nautico. Menu semplici e intuitivi che consentono di avere al polso il controllo della navigazione, durante un allenamento ma anche durante una regata.

La linea di partenza virtuale, con la funzione di sincronizzazione countdown, permettono al quatix™ di fornire esattamente la distanza e la velocità da mantenere o da raggiungere, per tagliare nel momento esatto la linea di partenza. In piena regata, invece, le funzioni rotta sulle mure opposte rendono quest’orologio uno strumento fondamentale ed impareggiabile. In più, fondamentali funzioni come altimetro, barometro, che può essere utilizzato per prevedere i cambiamenti del tempo, bussola su tre assi, sensore di temperatura e connettività wireless in ogni punto dell’imbarcazione.

“Caratteristiche uniche e tecnologia all’avanguardia questi sono i connotati del quatix  – ha dichiarato Andrea D’amato, Sales & Marketing Manager–Marine di Garmin Italia -, la semplicità di utilizzo e le singolari funzioni come la condivisione dei dati wireless NMEA2000® abbinate all’elegante design, rendono il quatix™ il prodotto che risponde alle reali esigenze di chi va per mare”.

Grazie alla struttura in acciaio rinforzato, con cassa di alloggiamento in termoplastica, e una lente in vetro minerale antigraffio si tratta di uno strumento resistente a qualsiasi condizione. Display LCD ad altro contrasto e retroilluminazione a LED garantiscono la perfetta leggibilità, mentre i robusti e comodi cinturini in dotazione assicurano la durata e la flessibilità. Leggero ed impermeabile , dotato di batteria ricaricabile agli ioni di litio assicura il funzionamento per circa 6 settimane o 16 ore con il ricevitore GPS attivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *