di


Dalla leggendaria Porsche 356 la personalità del 1919 Datatimer Eternity

Il nuovo 1919 Datetimer Eternity della Porsche Design, brand di lifestyle sportivo in pole position in fatto di orologi informali di classe, va molto oltre il semplice vintage che rimanda ad anni addietro. Si ispira alle linee pure ed all’estetica funzionale della leggendaria Porsche 356, di cui trasmette l’eleganza e l’armonia dei mitici anni ’50.
La cassa, in titanio con speciale trattamento termico, con 42 mm di diametro e 11,92 di spessore, custodisce un quadrante in grigio verde dal design minimalista, funzionale per una immediata leggibilità di data e ora. Monta corona a vite e vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati, mentre il cuore tecnico è il Sellita SW 200, movimento meccanico con rotore di carica automatica Porsche Design (riserva di 38 ore), rifinito da 26 rubini. Perfettamente in linea con il tono dell’orologio è il raffinato cinturino marrone in alligatore con fibbia a chiusura pieghevole in titanio.
1919 Datetimer Eternity e l’intramontabile Porsche 356 sono accomunate da un’estetica dalle forme potenti, c’è l’autorevolezza di un design unico ed irripetibile tanto nel segnatempo quanto in quella che fu una fuoriserie storica, indimenticata. Tra i dettagli, la particolarissima definizione delle anse; una firma, un piglio spiazzante di forte personalità.

www.porsche-design.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *