di


Dal Regno Unito un gioiello per salvare l’Orango

Il dettagliante Forum Jewellers ha commissionato alla designer Harriet Bedford un collier da mettere all’asta: in vendita sul sito anche ciondoli in argento

Orangutan collier

Un gioiello per salvare l’Orangotango: lo ha ideato il gioielliere britannico Forum Jewellers, attivo nel Dorset, che ha commissionato alla designer Harriet Bedford la creazione di una collana in edizione speciale per raccogliere fondi a favore della Sumatran Orangutan Society (SOS).

Alla Bedford è stato chiesto di creare un pezzo unico: il divertente collier accoglie un giovane orangotango mentre oscilla su un ramo. Il gioiello sarà messo all’asta per sostenere la conservazione della specie. Oltre alla collana, la designer ha creato una serie di ciondoli in argento che saranno venduti sul sito web dell’associazione Sos e nello store di Forum Jewellers.

Orangutan pendent

“Siamo lieti di lavorare con Forum Jewellers e Harriet Bedford per la sensibilizzazione e la raccolta fondi a sostegno del nostro lavoro – ha detto Helen Buckland, direttore della Sumatran Orangutan Society -: così garantiremo un futuro agli orango dell’isola di Sumatra e per le loro foreste. Questi gioielli belli ed eleganti catturano il medesimo spirito unico dell’Orango”.

“Questo progetto è iniziato per caso – racconta Helen Molloy di Forum Jewellers – Harriet ha infatti osservato che l’orangotango sarebbe stato incredibile come oggetto di uno dei suoi disegni e così l’idea è arrivata a compimento. È meraviglioso essere in grado di collaborare alla missine della Sumatran Orangutan Society: speriamo di venderli tutti in fretta e di doverli produrre nuovamente”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *