di


Dadini, storie in connessione con tradizione ed emozioni

La maiolica di Vietri rinasce in nuova forma

C’è sempre una data che segna un momento speciale. Per Alessandra Sessa, founder ed owner del marchio, è il 2016, anno in cui su dadini.com e poi su Amazon ha dato inizio alla vendita online dei suoi gioielli tridimensionali in maiolica, arte tipica vietrese che si perde nella notte dei tempi. Una data, una delle tante a seguito della risposta più che appagante di un pubblico sempre più ampio che, grazie ad un buon passaparola e ad una mirata campagna pubblicitaria, ha portato Dadini a diventare un brand ben identificato e in forte espansione, felice evoluzione di una start-up nata dall’esigenza di esplorare altre materie, di battere una nuova strada, di realizzare qualcosa che fosse in stretto legame con la sua terra: la Costiera Amalfitana. Ed ecco “Colori”, “Maioliche”, “Amalfi Coast”, “Preziosi Gold”, “Preziosi Platinum”, “Mini”, “Love” (per S. Valentino e tutti gli altri giorni d’amore) “Mom” dedicata alle mamme (queste ultime due in limited edition) e “Christmas” (in vendita in occasione delle festività natalizie). Sono alcune delle sue creazioni percepite come originali, differenti, ma prima di tutto capaci di raccontare un luogo, una ricorrenza, un’emozione semplicemente innovando la propria veste. Già, perché se il decoro è quello tipico, anche nei colori, delle riggiole, le antiche mattonelle, ognuna aggiunge un dettaglio nuovo carico di significati ad una produzione sempre più ricca e più varia, presente anche nelle gioiellerie delle principali città. Tra le novità la “Croce di Amalfi”, in esclusiva per la Costiera Amalfitana ispirata all’emblema dell’antica Repubblica Marinara, l’unica nata su precisa richiesta ma che come le precedenti linee ha superato i consensi sperati.

Croce di Amalfi

Un simbolo decodificabile che fa da apripista ad altri legami metaforici anticipando il lancio a Settembre di Dadini che candidano altri segni, strettamente connessi alle diverse località ma anche legati ad altre storie. Dalla Costiera Amalfitana a Sorrento, dalla Puglia alla Calabria… tanti scatti in avanti che dal Sud lasciano immaginare un avanzamento lungo tutto lo Stivale.

Espositore

Espositore

dadini-min
o
Dadini-Love-min
dadini1965-min
15978021_616824141853543_6071575665518244344_n-min
amalfi coastmin
Dadini per lui

Dadini per lui

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Novità su novità, sempre in Settembre arriveranno anche i Dadini con le lettere dell’alfabeto, miniate su uno solo dei lati per lasciare che gli altri tre mostrino i decori della tradizione vietrese.

Gioielli handmade che si innovano di volta in volta e che si lasciano combinare lasciando scorrere un Dadini dopo l’altro su cordino o catena, inseguendo storie, risvegliando tradizioni, ricordando i luoghi più incantevoli della nostra Italia.

www.dadini.com

 


1 commento

  1. Maria says:

    Bravissima Alessandra. Un pozzo di bravura e di iniziative.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA