di


Da Van Cleef & Arpels si va a scuola… di gioielli

[youtube]3QBQIYMLhqQ&[/youtube]
Al contrario di chi si barrica dietro il misterioso valore delle proprie competenze, Van Cleef & Arpels apre le porte della propria tradizione nella gioielleria e dà vita ad una scuola aperta a giovani provenienti da tutto il mondo. Dove, se non a Parigi, patria della maison? In Place Vendôme a partire dal 15 novembre sarà possibile iscriversi (anche via internet) all’Ecole Van Cleef & Arpels: un’opportunità unica per scoprire il mondo del sofisticato brand.

Incontri con esperti, sperimentazioni di materiali: la Scuola, diretta da Marie Vallanet-Delhom, dà la possibilità di avvicinarsi ad un mestiere straordinario, sviluppando un occhio critico e affinando il proprio gusto.

Tre i percorsi disponibili (la prossima sessione di corsi comincia a febbraio): Unveiling, Shedding light on e Reveiling. Sette moduli totali da 4 ore ciascuno per confrontarsi con orafi, storici dell’arte, gemmologi e ascoltare testimonianze dirette sulla maestria di Van Cleef & Arpels. I partecipanti per ogni gruppo sono limitati a 12, per permettere a ciascuno di avere un’esperienza diretta con le tecniche e le conoscenze e per muovere i primi passi nel mondo della gioielleria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *