di


Da sabato colori e tendenze a Sabo Jewelry

Dal 24 al 26 settembre appuntamento con gli accessori alla fiera romana: idee per le vetrine nell’area Windows Tips. In mostra il rapporto tra Bijoux e profumi

area-eventi_sabo-jewelry_confuorto-2

Tra pochi giorni al via Sabo Roma, il Salone dell’home dècor, tavola e cucina, cartoleria, tessile casa, accessori per la persona: con il Salone torna anche Sabo Jewelry, l’area più fashion della fiera che vede la presenza di aziende internazionali dell’industria dei bijoux e dei preziosi, dai grandi distributori ai piccoli artigiani, passando per i designer e gli stylist. Grande partecipazione anche di aziende romane e del distretto di Torre del Greco al fianco di aziende estere provenienti da tutta Europa e dal mondo.

Dal 24 al 26 settembre, idee e spunti creativi animeranno la Nuova Fiera di Roma con due padiglioni dove espositori nazionali e internazionali presenteranno novità e tendenze 2016-2017. Sabo Jewelry detta i nuovi trend di gioielli, bijoux e accessori non solo attraverso le migliaia di articoli presenti negli stand, ma grazie a un cuore pulsante posizionato al centro del padiglione, l’Area Eventi (PAD. 1 D35), che vedrà protagoniste, come sempre, le aziende espositrici e i loro prodotti.

Spunti per le vetrine tra bottiglie, plastica e carta affascinano nella loro veste decorativa: all’interno delle Windows Tips la visual designer Barbara Vissani realizzerà vetrine tutte diverse tra loro, per arricchire i numerosi buyer in visita con tante idee, spunti e consigli pratici per costruire progetti nuovi e valorizzare nell’immediato il prodotto acquistato in fiera nel proprio punto vendita. Uno spazio per esaltare gli oggetti da vendere e offrire spunti e idee di marketing a tutti i negozianti.

area-eventi_sabo-jewelry_luiber-2

A rendere gli espositori protagonisti di questa edizione anche le Master Windows, due vetrine “itineranti” e in continua evoluzione realizzate dalle fashion blogger Anthea Sanna e Maria Lucia Bitetto che ogni giorno creeranno gli outfit perfetti per ogni momento della giornata prendendo ispirazione da tutte le novità presenti in fiera.Girando tra gli stand, le due blogger sceglieranno gli accessori e i gioielli per creare un look sempre originale dove le creazioni degli espositori saranno in prima linea.

Cosa lega i gioielli al profumo? La risposta è nella mostra Bijou e Parfum realizzata dall’Associazione Officine di talenti preziosi di Marina Valli che esalta la bellezza di gioielli unici e artigianali con il senso dell’olfatto. Ciascuna creazione preziosa della mostra nasce dall’analisi delle caratteristiche di un profumo: ogni designer ha scelto la fragranza che sentiva più consona al proprio olfatto e, attraverso un percorso progettuale, ha creato il bijou relativo al profumo scelto.

Spazi interattivi, momenti formativi e scambi di esperienze di vendita completano il calendario della rassegna. Durante i tre giorni di fiera si potrà partecipare a workshop, corsi di formazione e laboratori gratuiti per creare sinergia con tutti i buyer in visita a Sabo.
Non mancheranno momenti di formazione e di intrattenimento con gli esperti come quello con Emanuele Elo Usai per nuove strategie sui social network nei tempi del digital.

Nel campo della moda, la fashion blogger Anthea Sanna aiuterà i visitatori a conoscere meglio quelle che saranno le tendenze autunno-inverno e, in particolare, come scegliere accessori e bijoux in funzione dell’occasione, professionale o privata, in ogni momento della giornata. Ed è così che, in base ai materiali usati, sarà meglio optare per un look elegante e chic o più rock e divertente. Alla scrivania della fashion blogger Maria Lucia Bitetto, nuovi spunti per esaltare il gioiello in base all’abbigliamento e alla fisicità di chi lo indossa, dimostrando come lo stesso accessorio può suggerire look diversi a seconda di come viene abbinato.

www.saboromajewelry.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA