di


Da Rocca a Milano il presente e il passato di “Reverso”

Le collezioni 2016 e i modelli storici della Manifattura Jaeger-LeCoultre


Rocca, la storica catena italiana leader nella distribuzione dell’orologeria e della gioielleria di alta gamma, ha scelto di celebrare insieme alla Manifattura di alta orologeria svizzera Jaeger-LeCoultre, l’85° anniversario di Reverso, il leggendario orologio creato nel 1931 dai maestri orologiai della Vallée de Joux.

GIOIELLERIA ROCCA MILANO OROLOGI JAGER-LECOULTRE

Presentate negli ultimi giorni di ottobre nell’elegante store milanese di piazza Duomo, da poco completamente rinnovato, le ultime novità, sono state affiancate da un’esposizione unica di alcuni fra i più sofisticati “pezzi” che hanno fatto la storia della grande manifattura orologiera svizzera.

GIOIELLERIA ROCCA MILANO OROLOGI JAGER-LECOULTRE

Tra le nuove proposte spiccano i femminili Reverso Réedition e Reverso One Moon, orologi piccoli in stile retrò che hanno affascinato tante celebrities sul red carpet dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia

1936-jaeger-lecoultre-ladies-reverso-cordonnet%e2%88%8fjohannsauty

1936 Jaeger-LeCoultre Ladies Reverso Cordonnet

jaeger-lecoultre-reverso-one-cordonnet

Jaeger-LeCoultre Reverso One Cordonnet

1931-reverso-with-black-dial-%e2%88%8fjohannsauty

1931 Reverso with black dial

jaeger-lecoultre-reverso-one-duetto-moon_pg_leather-strap_front

Jaeger-LeCoultre Reverso One Duetto Moon

jaeger-lecoultre-reverso-one-duetto-moon_st_back

Jaeger-LeCoultre Reverso One Duetto Moon

jaeger-lecoultre-reverso-one-duetto-moon_pg_leather-strap_back

Jaeger-LeCoultre Reverso One Duetto Moon

1948-jaeger-lecoultre-reverso-%e2%88%8fjohannsauty

1948 Jaeger-LeCoultre Reverso

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

“In occasione di questo 85° anniversario” – ha dichiarato Daniel Riedo CEO di Jaeger-Le Coultre – “abbiamo deciso di rivisitare i segnatempo Reverso, affinché chiunque possa riconoscere facilmente la collezione e il modello che più gli si addice. Dovevamo trasformare questo segnatempo leggendario nel pieno rispetto del suo passato e di alcuni aspetti fondamentali.

GIOIELLERIA ROCCA MILANO OROLOGI JAGER-LECOULTRE

In particolare, occorreva conservare il rigore di un modello considerato come l’emblema del savoir-faire della Manifattura, l’eleganza e lo spirito contemporaneo che lo contraddistinguono. È stata questa la nostra missione. E oggi siamo lieti e orgogliosi di presentarne i risultati”.

GIOIELLERIA ROCCA MILANO OROLOGI JAGER-LECOULTRE

L’orologeria è nel DNA di Rocca: la famiglia inizia la propria storia di maestri orologiai nel 1794 per diventare uno dei primi importatori italiani della produzione svizzera. Entrata a far parte nel 2008 del Gruppo Damiani, distribuisce in 13 boutique in Italia e in Svizzera prestigiosi marchi tra cui, oltre a Jaeger-Le Coultre, Rolex, Patek Philippe, Omega, Cartier, Breguet, Audemars Piguet, Hublot, Jaeger LeCoultre, Lange&Sohne, Panerai, Vacheron Constantin, Piaget, Montblanc Damiani, Salvini, Calderoni, Venini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *