di


Da martedì al via la mostra “Gioielli alla moda”

Lunedì a Milano conferenza stampa di presentazione e anteprima dell’esposizione che a Palazzo Reale esplora il rapporto tra bijoux e moda

gioiello-alla-moda_rada
Collier di Radà, in mostra a Palazzo Reale a Milano nella mostra “Gioielli alla moda”

Sta per iniziare il viaggio nel rapporto tra bijoux e moda: martedì prende il via a Milano la mostra “Gioielli alla moda” realizzata da HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, e curata da Alba Cappellieri, docente di Design del Gioiello e dell’Accessorio al Politecnico di Milano. Anteprima lunedì (7 novembre, alle ore 12) con la conferenza stampa a cui parteciperanno Domenico Piraina, Direttore di Palazzo Reale, Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano, Roberto Rettani, Presidente di Fiera Milano: sarà presente Alba Cappellieri.

Al termine della conferenza sarà possibile visitare in anteprima la mostra, che sarà aperta al pubblico dal giorno successivo fino al 20 novembre. Nelle vetrine delle Sale degli Arazzi di Palazzo Reale, 500 gioielli che dal dopoguerra a oggi definiscono lo specchio estetico di una società in evoluzione, le conquiste e le ambizioni femminili, le temperie dello stile e il progresso tecnologico.

La mostra – promossa e prodotta da Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e HOMI – è dedicata al rapporto tra Gioiello e Moda, considerato nelle sue intersezioni con il costume, la manifattura e la bellezza italiana, articolandosi in tre sezioni: “Gioielli PER la Moda”, dedicata ai principali bigiottieri italiani; “Gioielli DI Moda”, dedicata ai designer e ai brand indipendenti; “Gioielli CON la Moda”, dedicata ai principali stilisti e alla capacità del gioiello di interagire con l’abito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *