di


Cristian Visentin, una ricerca che parte dal materiale, sempre diverso

Ricerca e sperimentazione si combinano cercando di trovare un equilibrio

Cristian Visentin

Ha respirato in famiglia l’arte orafa, un patrimonio cresciuto in parallelo con gli studi (prima la laurea in Architettura indirizzo Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano, poi il master in Industrial Design presso la Scuola Politecnica di Design (SPD) di Milano). Una passione che ha coltivato nel tempo anche con esperienze lavorative praticate presso l’Atelier Bellini, lo Studio arch. Marco Zanuso jr e il centro ricerche e sviluppo Baleri Italia, tra gli altri. Poi  Cristian Visentin ha sentito il bisogno di mettere su un proprio laboratorio per occuparsi di industrial design, di grafica, di arredamento di interni ed esterni, e di design del gioiello, ponendo per quest’ultimo il punto di inizio nella materia, sempre diversa, perché è combinandosi con le forme che trova il suo naturale equilibrio.

Blind. E’ composto da un elemento in argento che ricopre l’auricolare e viene fissato all’orecchio e una borsa in maglia metallica in rame che contiene il cellulare

È a Pavia, la città dove vive. Qui ricerca e sperimentazione arricchiscono le sue conoscenze tecniche del mondo della gioielleria, un sapere che esprime attraverso i propri lavori ma anche con l’insegnamento – in diverse scuole professionali – perché pure i più giovani possano farne tesoro.

Bangle, bracciale in vetro borosilicato

Bangle, bracciale in vetro borosilicato

Anello Flow in Alpaca Brunita

Anello Flow in Alpaca Brunita

bracciale ARCHAIC in ABS trasparente con inglobata una spilla degli anni ’40

bracciale ARCHAIC in ABS trasparente con inglobata una spilla degli anni ’40

Bracciale Pix in argento, schede elettroniche, resina

Bracciale Pix in argento, schede elettroniche, resina

Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

cristianvisentin.com

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *