di


Creativity Oggetti presenta “Transit” e “Creativity Contest”

Creativity Oggetti presenta “Transit – Gioielli dal mondo” dove gioielli italiani ed esteri si incontreranno nella galleria torinese di Via Carlo Alberto dal 10 aprile al 21 maggio e il giorno dell’inaugurazione saranno i protagonisti di uno shooting fotografico che vedrà gli stessi visitatori della mostra diventare modelli speciali indossando i gioielli in esposizione provenienti da varie parti del mondo: Italia, Francia, Svizzera, Germania, Finlandia, Grecia, Israele, Russia, Corea, Colombia, Venezuela e Cile.

Creativity Contest – Il gioiello si mette in posa”, una sorta di vetrina dal mondo rivolta alla ricerca estetica, all’innovazione e alla sperimentazione dei materiali che questa volta vedrà protagonista l’anello

Tra gli artisti presenti Gili Doliner, Nicolas Estrada, Christine Jalio, Olivia Monti Arduini, Patricio Parada, Nicole Schuster, Niki Stylianou, Artemis Valsamaki, Ksenia Vokhmentseva, Cristina Zani ma non solo; la mostra darà risalto ai nuovi lavori realizzati da Sofia Beilharz, Isabelle Busnel, Clara del Papa, Salome Lippuner, Mia Kwon, artisti già presentati da Creativity.

Mentre gli italiani Myriam B e Carmen Scar proporranno nuove collezioni che sono state selezionate per dal LOOT 2016: MAD About Jewelry che si terrà presso il Museum of Arts and Design di New York. Paola Volpi in collaborazione con Nahye Ko esporrà al “21st Century. Design After Design” – XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, dal 2 aprile 2016.

La mostra presenterà vere e proprie collezioni, in esposizione e in vendita.

Il gioiello contemporaneo sarà protagonista anche del concorso internazionale riservato a jewellery designers e artisti professionistiCreativity Contest – Il gioiello si mette in posa”, giunto alla sua seconda edizione.

Creativity Contest 2016 il gioiello si mette in posa

Il concorso vuole essere una vetrina dal mondo per ricerca estetica, innovazione e sperimentazione dei materiali, alternativi a quelli utilizzati nella gioielleria tradizionale. La proposta di quest’anno vede protagonista l’anello come oggetto-scultura nello spazio, inteso non solo come monile ma come elemento decorativo e di arredo.

Per informazioni www.creativityoggetti.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale