di


Cosmograph Daytona della Rolex, non solo questione di estetica

Appare come il Rolex Daytona che ben conosciamo, mentre invece a vedere meglio c’è una magica lunetta nera in ceramica che ne cambia completamente l’aspetto, e non solo. La Maison ginevrina presenta la nuova versione del suo modello Oyster Perpetual Cosmograph Daytona in acciaio 904L, con lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica nera sviluppata e prodotta da Rolex, già montata in plexiglas su un precedente modello del 1965.

Nato nel 1963 per cronometrare gare, ha dato il meglio di sé sui circuiti automobilistici internazionali più prestigiosi, diventando uno dei cronometri più celebri al mondo. Perfettamente leggibile, la scala tachimetrica incisa sulla lunetta consente di misurare la velocità media fino a 400 miglia o chilometri orari, in più il monoblocco assicura l’impermeabilità assoluta del vetro e la sua tenuta sulla carrure.

nuovo rolex daytona
Monta il calibro 4130, movimento a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex, con autonomia di circa 72 ore. Qui, dove batte il cuore meccanico dell’orologio, è alloggiato l’intrico tecnico che garantisce  l’avvio istantaneo ed estremamente preciso del cronometraggio grazie alla spirale Parachrom, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva, già presente sul precedente modello.

nuovo rolex daytona 4
nuovo rolex daytona 5
nuovo rolex daytona 3
nuovo rolex daytona 2
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

E’ insensibile ai campi magnetici, stabilissima rispetto agli sbalzi di temperatura e in caso di urto risulta dieci volte più precisa di una spirale tradizionale. E’ inoltre dotata di una curva Rolex che ne garantisce la regolarità in ogni posizione.
Il Cosmograph Daytona, corredato da una garanzia internazionale di cinque anni, in questa nuova versione gode dello status di Cronometro Superlativo (precisione accertata di +2/-2 secondi al giorno), certificato dal Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres.

www.rolex.com/it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *