di


COSCIA

La Ditta COSCIA, fondata nel 1919, è una delle più antiche aziende di Torre del Greco, famosa per la sua produzione di Coralli e Cammei e per la sua commercializzazione di Perle.

Il suo fondatore,Vincenzo COSCIA, fu il primo commerciante torrese a recarsi in Africa per organizzare la pesca e la commercializzazione delle conchiglie, materia prima per la produzione dei cammei, trasformando questa speciale lavorazione in una florida attività commerciale.
Affacciatosi sui mercati internazionali, Vincenzo COSCIA, aprì centri di vendita a New York, Cape Town, Sydney e in Madagascar.

Dopo la morte di Vincenzo COSCIA (1930) l’attività fu ereditata dalla giovane moglie, da cui la denominazione Teresa RAIOLA ved. COSCIA. La donna si pose come principale obiettivo quello dell’educazione dei figli alla conduzione della Ditta.

Negli anni ’50 con l’apertura dei mercati orientali la Ditta, grazie all’impegno attivo del figlio Vittorio COSCIA, inizia la commercializzazione del corallo e delle perle coltivate.

Attualmente, grazie all’impegno costante del giovane figlio di Vittorio Giancarlo COSCIA – la Ditta si pone come l’ideale punto di riferimento per una clientela esigente, sia internazionale che nazionale, divenendo leader grazie alla lunga esperienza maturata nel corso degli anni nella commercializzazione e produzione di cammei, coralli e perle ed alla continua presenza sui mercati internazionali.

Coscia Perle Coltivate

Showroom 185 c/o “Il Tarì”
81025 Marcianise (Ce)
Tel. 0823 513452  Fax 0823 513096
http://www.coscia.it
[email protected]