di


Coscia e IED, una collaborazione che premia i talenti

Gli studenti selezionati saranno premiati durante i festeggiamenti del centenario della storica azienda campana che si terranno a Villa Bonin in occasione di VicenzaOro September 2019

Tre generazioni della famiglia Coscia

Per alcuni studenti del corso Triennale in Design del Gioiello della Scuola di Moda IED Roma si è avverato un sogno: creare gioielli per un’azienda di calibro internazionale. Quest’occasione unica, è stata offerta dalla collaborazione tra IED e la storica Coscia di Torre del Greco con il concorso intitolato “Coscia – I nostri primi 100 anni tra tradizione e innovazione” che ha visto giovani talentuosi impegnati per ben quattro mesi, sotto la supervisione dei responsabili della Maison, nel progettare, sperimentare ed elaborazione un esclusivo set di gioielli, tre modelli per le differenti linee Coscia e LeLune Glamour. Tra loro sono stati selezionati i lavori di Emanuela Fletzer e di Erica Gronchi, rispettivamente “Ama” e “Fenice” e domani, 8 settembre, le due allieve riceveranno un premio in denaro ed una targa nella serata che sarà aperta dall’intervento del Direttore Progetti Speciale IED Roma, Luigi Vernieri, e da quello del docente IED Luca Bartoleschi, che ha seguito e guidato gli studenti durante tutto il processo creativo.

Un evento nell’evento della celebrazione del centenario dell’azienda campana che si terrà a Villa Bonin a Vicenza in occasione di VicenzaOro dove Coscia, alla Hall 6, Stand 114, espone veri capolavori impreziositi da perle, cammei e coralli, i suoi elementi distintivi. A rappresentare inoltre la partnership decennale tra il Giappone e l’azienda, prenderanno parte ai festeggiamenti anche alcuni rappresentanti della Japan Pearl Exporters’ Association, tra le più grandi organizzazioni di produttori ed esportatori di perle nel mondo, di cui Giancarlo Coscia, dal 2012 è membro associato.

Collana di perle Conch naturali

Per clienti, buyers, giornalisti e amici il party privato si preannuncia indimenticabile. A loro sarà omaggiato un prezioso libro, curato da Giancarlo Coscia in persona, che racconta la meravigliosa favola imprenditoriale di cui la sua famiglia è protagonista.

www.coscia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Robert – secondo banner orizzontale