di


Corallo, gli allievi dell’Istituto Degni a Venezia

Da domani fino al 23 febbraio un gruppo di alunni del Liceo artistico di Torre del Greco sarà presente al Carnevale dei Ragazzi con laboratori didattici

carnevale-di-venezia_istituto-degni-compressor

Un Carnevale speciale, quest’anno, per gli allievi dell’Istituto Degni di Torre del Greco: da domani alcuni alunni e docenti del Liceo Artistico saranno presenti al Carnevale della Biennale di Venezia per la manifestazione “Le Stanze dei Giochi”, 8° Carnevale Internazionale dei Ragazzi – per lo svolgimento di Laboratori didattici da loro progettati in collaborazione con lo Staff Educational della Biennale. L’istituto Degni partecipa con un progetto di gemellaggio con il Liceo M. GUGGENHEIM di Venezia.

A rendere possibile questa partecipazione, il Comune di Torre del Greco, la Banca di Credito Popolare e il Comitato Promotore “La lavorazione artigianale del Corallo e del cammeo di Torre del Greco patrimonio immateriale dell’Umanità” che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa.

Il Carnevale dei ragazzi si terrà, quest’anno per la prima volta, nella sede stessa della Biennale a Ca’Giustinian nel centro storico di Venezia (S. Marco, 1364/a), al primo piano (Portego e Sala delle Colonne) e nel Laboratorio delle Arti (nella adiacente Calle del Ridotto), con attività riservate alle Scuole dal lunedì al venerdì, e apertura al pubblico sabato e domenica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *