di


Coppa del mondo di sci, Longines premia i migliori

Mikaela Shiffrin e Henrik Kristoffersen hanno ricevuto il Longines Rising Ski Stars prize ai campionati per la prima volta in Francia

AUDI FIS ALPINE SKI WORLD CUP 2015

Per la prima volta è la Francia a ospitare la FIS World Cup, che riunisce i 25 migliori atleti della stagione (uomini e donne) di ogni disciplina. Non poteva mancare il supporto di Longines, da sempre presente nello sport: il marchio ha assegnato il  Rising Ski Stars prize alla sciatrice americana Mikaela Shiffrin ( Longines Ambassador of Elegance) e allo sciatore norvegese Henrik Kristoffersen, entrambi classificati primi nelle rispettive categorie (under 21 e under 23).

Come partner e cronometrista ufficiale della Fédération Internationale de Ski, Longines ha celebrato la conclusione della stagione consegnando ai due vincitori un orologio, un trofeo e un assegno per un importo di 20.000 franchi svizzeri. La cerimonia di premiazione si è svolta al termine del Nations Team Event.

Mikaela Shiffrin ottiene il premio per il terzo anno consecutivo: una stagione straordinaria per la sciatrice, in particolare per il secondo titolo consecutivo del World Slalom Championship. Non è stato da meno Kristoffersen, con una medaglia d’oro e due medaglie di bronzo.

Mikaela Shiffrin
Mikaela Shiffrin

Sempre presente nel sostenere i giovani allievi, a dicembre Longines aveva organizzato anche la seconda edizione della Longines Future Ski Champions race che quest’anno ha visto una sfida al femminile. Se si considerano i Campionati del Mondo, in cui Longines è stato coinvolto in 20 occasioni, e le gare di Coppa del Mondo, il marchio annovera nel suo passato oltre 600 gare dal 1933: orgogliosa di questa lunga tradizione sportiva, la maison ha annunciato all’inizio della stagione il rinnovo della partnership con la FIS, per la quale è Official Timekeeper dal 2006.

L’orologio ufficiale della stagione è il cronografo Conquest 1/100th Alpine Skiing, appositamente progettato per i professionisti e gli appassionati della disciplina. Questo modello include, tra le altre caratteristiche, la funzione di misurazione dei tempi intermedi multipli e un display intuitivo, reso possibile da un movimento al quarzo di ultima generazione, sviluppato esclusivamente per Longines.

World Cup_L3.700.4.56.6


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *