di


Conto alla rovescia per White Milano

Siamo uno dei fattori che contribuiscono a rendere sempre più appealing e di successo la settimana della moda milanese. Uno sviluppo importante, frutto di un lungo , e un approccio innovativo al mondo fieristico, che sin dall’inizio ci ha caratterizzato e che si è rivelato vincente nel tempo”.

conferenza-stampa-white2016
La conferenza stampa di questa mattina per la presentazione dell’edizione di White settembre

E’ soddisfatto Massimiliano Bizzi, fondatore di WHITE, nel presentare i numeri dell’edizione che dal 24 al 26 Settembre animerà nuovamente il Tortona Fashion District durante Milano Moda Donna.

Sono oltre 500 gli espositori, di cui 346 aziende italiane e 164 estere, con una crescita del 32% di brand stranieri, che scelgono l’appuntamento milanese per presentare le loro collezioni; le 200 “new entry” confermano la continua ricerca per offrire ai buyer proposte sempre aggiornate sulle nuove tendenze. La crescita delle richieste per questa edizione registra un +25% rispetto alla stessa dell’anno precedente, unitamente a un incremento della superficie allestita che arriva a oltre 20.000 mq (+ 12% confrontato a settembre 2015).

white-settembre-2016_riva-jewels
Riva Jewels tra i brand dell’area Bijoux

Questa edizione” conferma Bizzi “è la più rilevante non solo per i numeri, ma soprattutto a livello di progettualità, grazie alle importanti partnership che ci hanno fatto capire quanta strada abbiamo percorso. Oggi WHITE è una realtà leader che ha trovato il suo DNA nel caratterizzare un settore ben specifico: quello della moda contemporary. Non solo un progetto, ma abbiamo definito un segmento, che portiamo a Milano e poi nel mondo grazie alle collaborazioni attivate con ICE”.

white-settembre-2016_katy-perry-footwear
Katy Perry Footwear

L’imminente WHITE WOMEN’S COLLECTIONS + ACCESSORIES, salone patrocinato dal Comune di Milano, costituisce un momento fondamentale nella crescita ed espansione internazionale della kermesse con l’inaugurazione di nuove sezioni: WHITEAST introducing CHINA, padiglione dedicato al contemporary cinese; RED AREA – ONLY NEW BRANDS @WHITE una sezione di marchi, che si rinnova completamente ad ogni edizione, per offrire sempre nuovi spunti ai buyer; BREAK TIME un progetto per conoscere la cultura e il DNA stilistico dei Paesi emergenti e una nuova sezione BEAUTY ripensata all’ingresso del salone in Tortona 27 Superstudio.

white-settembre-2016_uniquedesign
Unique Design a White

Continua, inoltre, il focus sull’artigianalità di nuova generazione con WHITE STUDIO – It’s Time to Contemporary Artisan, che rappresenta il primo progetto di MIAC – Moda Italiana Aziende Contemporary una branch nata dall’accordo tra Confartigianato Moda e White. Ampio spazio all’internazionalità grazie ad alcune aree speciali con designer dalla Georgia e dal Belgio, dal Portogallo e dall’Argentina che hanno scelto il salone per presentare le loro novità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA