di


Conto alla rovescia per White: domani al via l’hub creativo di Milano

Fino a lunedì oltre 500 espositori per la moda contemporary ospitata nelle tre location di via Tortona: l’Ice accompagna 15 designer provenienti dal Sud Italia

White_Jan_2016

Torna il WHITE Show nelle sue consuete tre location per un totale di 18mila metri quadrati tra Tortona 27 Superstudio Più, Tortona 54 Ex Ansaldo e  Tortona 35 Hotel Nhow. Oltre 500 espositori di cui 176 nuovi brand e 142 marchi provenienti dall’estero: alla rassegna al via domani 27 febbraio attesi 20mila visitatori che affolleranno l’hub creativo di Milano fino a lunedì 29 febbraio. Special guest dell’edizione di febbraio il coreano YOHANIX che sarà protagonista dell’evento e della città con una urban catwalk nel cuore di Milano. 

WHITE è patrocinata dal Comune di Milano e quest’anno ospita il progetto “China Calling” – con un’area personalizzata all’interno del salone presso la location Superstudio in Tortona 27 – in collaborazione con la talent scouter Sonja Long Xiao, fondatrice di ALTER, una delle più importanti showroom e concept store di Shanghai, con l’obiettivo di portare una selezione dei più promettenti designer cinesi.

White_February_2016

WHITE si presenta con un‘edizione particolarmente forte a livello internazionale, grazie all’attenta selezione dei brand e scegliendo uno Special Guest dal profilo attuale come il designer coreano YOHANIX, al secolo Yohan Kim, coreano di nascita, che si è formato al London College of Fashion e dopo un’importante esperienza da Balmain a Parigi, ha lanciato il suo marchio nel 2009. Domenica l’evento a lui dedicato, nel cuore di Milano. Un altro Special Project ha come protagonista AALTO, un nuovo marchio creato da Tuomas Merikoski che inserisce nel guardaroba femminile dettagli maschili e proporzioni con un’ispirazione tipicamente nordica e ricca di sottili contrasti.

E ancora: nel segno del supporto alle nuove generazioni della moda è il progetto, IT’S TIME TO SOUTH realizzato in collaborazione con Ice – Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Il progetto apre le porte a 15 selezionati designer con un forte appeal internazionale, provenienti da Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, luoghi di tradizione, storia e cultura italiana che saranno presenti a WHITE in un’area dedicata con la possibilità di incontrare selezionati buyer stranieri portati a Milano grazie al supporto dell’Agenzia Ice.

White_ICE_Its time to south

Riparte dal nuovo bando di concorso la seconda edizione di TIME AWARD, brand accelerator per marchi contemporary che, grazie alla sinergia con WHITE e il network di Camera Italiana Buyer Moda –The Best Shops, offre la possibilità di poter sviluppare il business e potenziale commerciale delle aziende selezionate. Main partner del progetto è Lancia: i due vincitori di Time Award potranno avere un accesso diretto al mondo retail e aggiudicarsi quattro eventi dedicati nelle migliori boutique italiane. Tra le novità dell’edizione 2016 tre contest online per promuovere il progetto allargandolo all’audience del web e l’intervento di Ice che offre ai due vincitori alcuni eventi presso importanti store internazionali per esportare anche all’estero i talenti più meritevoli.

Last but not least il “Premio Ramponi” , iniziativa nata per volere di Alfredo Ramponi, titolare dell’omonima azienda che si è imposta nel mondo del fashion per aver inventato il primo cristallo sintetico. Il premio, rivolto a designer di moda e accessori vuole sostenere e incoraggiare la ricerca e la progettualità nell’ambito della moda femminile, dando forza a uno stilista in uno dei passaggi essenziali e al contempo più delicati: l’esposizione fieristica e la campagna vendita. Vincitore della prima edizione del Premio Ramponi è Alberto Zambelli, che sfila a Milano Collezioni il prossimo 28 Febbraio, ed espone le proprie creazioni in un’area speciale a lui interamente dedicata in Tortona 35 Hotel Nhow.

www.whiteshow.it

White_Premio Ramponi_2016


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Lebole secondo banner orizzontale