di


Conto alla rovescia per Sicilia Oro: grande festa per l’80esima edizione

Da sabato 7 novembre al via la rassegna a Belpasso, Catania: circa 100 espositori pronti a incontrare il dettaglio all’evento orafo più longevo d’Italia

Siciliaoro_aprile2015

“Stupire con stile” è la parola d’ordine della prossima stagione invernale: lo sanno bene i circa 100 espositori pronti a partecipare a Sicilia Oro, dal 7 al 9 novembreEtnafiere centro fieristico Etnapolis, Belpasso Catania. Una rassegna speciale perché è quella che celebra le 80 edizioni dell’evento orafo punto di riferimento per il Centro-Sud Italia. I principali fashion brand e brand di gioielli hanno pensato a collezioni di preziosi che si faranno notare. È questo il mood generale che sta trapelando a pochi giorni da Sicilia Oro.

Sicilia Oro festeggia 80 edizioni e sarà come di consueto una vetrina indispensabile per i produttori, gli artigiani, le maison più rinomate e un’opportunità ancora più unica per gli esperti e addetti ai lavori che ad Etnafiere si troveranno un parterre di aziende che rappresentano un ventaglio selezionato, completo e variegato di proposte. Alta oreficeria, gioielleria, pietre preziose, montature, bijoux moda, astucci, orologi, borse, macchinari per la sicurezza: tutto il comparto orafo è rappresentato all’unica Fiera del gioiello in Sicilia nonché la più longeva d’Italia.

“Ottanta edizioni sono un traguardo importante – dichiara Rudy Piccardi, organizzatore della Fiera e siamo felici di averlo raggiunto valorizzando tutte quelle realtà artigiane che con noi, nel tempo, sono diventate grandi aziende riconosciute e apprezzate in tutto il Paese. Si tratta di artigiani attivi, che per noi sono simbolo di rinascita e ripresa economica del Paese, che non cessano di innovare con creatività e lucidità, riuscendo a generare un’attrattiva e un entusiasmo crescenti. Abbiamo sempre attuato, tra l’altro, una rigida selezione fra le aziende del panorama italiano proprio per offrire una proposta commerciale eterogenea in termini di prodotti, brand e grandi marchi di settore”.

Le luccicanti vetrine dell’80esima edizione di Sicilia Oro, dunque, faranno da contenitore per gli scenari della prossima stagione che sembrerebbe segnare non solo il ritorno degli anni Sessanta e degli anni Settanta, ma anche degli Ottanta per via del color block che avrà una predominanza significativa. L’importante sarà farsi notare ma con stile, magari proponendo dei contrasti che non ti aspetti tra outfit e bijoux indossati.

I gioielli saranno oversize e appariscenti così come colorati e vivaci, oltre che etnici e un po’ African Style. Andranno particolarmente di moda le collane rigide o che segnano dolcemente il décolleté, così come gli orecchini pendenti e i bracciali rigidi o bangle, che sapranno dare forza a ogni outfit. Non mancheranno i classici intramontabili, i diamanti e pietre preziose incastonate in raffinate montature e le collezioni uomo più accattivanti. Borse, cinture, orologi, gioielli che valorizzano le tradizioni e le più tipiche icone regionali, arricchiranno ulteriormente le proposte commerciali di Sicilia Oro. La Fiera, che aprirà i battenti sabato 7 novembre alle 10.00, rimarrà aperta sino alle 18.00. Domenica, invece, dalle 10.00 alle 19.00; lunedì 9 novembre dalle 10.00 alle 14.00.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *