di


Conto alla rovescia per Inhorgenta, tra due settimane al via

La rassegna in calendario dal 12 al 15 febbraio apre con una sfilata di abiti e gioielli: nei quattro giorni, oltre al business, spazio all’aggiornamento professionale

Inhorgenta_Monaco_2016_messestand

A ogni inizio d’anno, da quattro decenni, Monaco rappresenta il crocevia della gioielleria e dell’orologeria: anche il 2016 è aperto dall’appuntamento con Inhorgenta Munich, rassegna organizzata da Messe Munchen, in calendario dal 12 al 15 febbraio. Tra due settimane prende il via la fiera che mette insieme gioielli, orologi, artigianato creativo, tendenze e design. Un’opening all’insegna del glamour, visto che il primo giorno gli abiti del duo creativo  Talbot Runhof si combineranno con i gioielli degli espositori per una straordinaria passerella.

Inhorgenta_Monaco_2016_schmuckstueck

L’INHORGENTA Jewelry Show, che aprirà la fiera e avrà come special guest la top-model Nadja Auermann, si ripeterà due volte al giorno per tutto il fine settimana. Tra le novità di quest’anno, due sale a tema completamente ridisegnate: l’area “Timepieces”, nella Hall A1, palcoscenico glamour per aziende dell’orologeria come Casio, Ebel, Raymond Weil, Erwin Sattler e molti altri. Rinnovata anche la Fine Jewelry Hall (padiglione B1), che ospiterà  nuove atmosfere e modalità di illuminazione per i gioielli in vetrina.

Inhorgenta_Monaco_2016_perlenschmuck

Ampio spazio, quest’anno, al mondo delle fedi nuziali nell’area “Say Yes”: l’abbondante varietà di oggetti preziosi per l’eternità, come anelli di fidanzamento e fedi, collane e bracciali di noti produttori. Per visitatori e espositori ricco calendario di seminari e convegni: nell’ambito del Supporting Program di Inhorgenta, tanti i momenti di aggiornamento e confronto: dal Web Campus in “Contemporary Design & Vision” (Hall C2) per parlare di digitalizzazione, al Watch Innovation Forum nell’area “Timepieces” (Hall A1), dove il tema saranno gli orologi, dall’avvento degli smartwatch e il design 3D fino al fenomeno dei falsi.

Inhorgenta_Monaco_2016_konferenz

Lunedì Inhorgenta accenderà i riflettori sui giovani professionisti, invitando tutti coloro che vogliano intraprendere una carriera nell’industria del gioiello o dell’orologio a raccogliere informazioni sui migliori percorsi formativi. Sul sito di Inhorgenta il calendario competo degli eventi.

www.inhorgenta.com

Inhorgenta_Monaco_2016_aussteller


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *