di


Conto alla rovescia per Chibimart: focus sul vintage

L’edizione estiva dell’evento fieramilano, dal 20 al 23 maggio, ospita sei corner tematici dall’atmosfera rètro, organizzati con Milano Vintage Week

Chibimart_Milano Vintage Week - archivio - foto Valerio Giannetti (8)
Il vintage sbarca a Chibimart grazie alla collaborazione con Milano Vintage Week

È ormai alle porte Chibimart, la mostra dedicata all’accessorio moda e al bijoux, al via venerdì 20 al padiglione 4 di fieramilano. Oltre al consueto appuntamento con le ultime proposte tra made in Italy e creazioni etniche, l’edizione estiva dell’evento organizzato in formula cash&Carry presenta quest’anno molte aree a tema, come “Creazioni Moda Artigiana” e “Benvenuta Estate”, dedicate rispettivamente all’artigianato e ai consigli per allestire le vetrine durante la bella stagione.

Un’altra delle novità di questa edizione è lo spazio dedicato al vintage di qualità che sbarca a Chibimart grazie alla collaborazione con Milano Vintage Week: la kermesse del vintage di qualità e l’evento fieristico dedicato al mondo dell’accessorio e del bijoux collaborano per raccontare, al mondo del retail, le potenzialità del vintage e riscoprire il meglio del passato che non passa mai di moda.

Chibimart_Milano Vintage Week - archivio - foto Valerio Giannetti (3)
A Chibimart da venerdì sei corner tematici per far convivere in vetrina pezzi di epoche differenti

Grazie all’esperienza di Milano Vintage Week, Chibimart presenterà ai suoi ospiti e visitatori sei corner tematici dall’atmosfera rètro, con l’intento di fornire un servizio a negozi e boutique: ispirare allestimenti che sappiano far convivere pezzi di epoche differenti in un contesto attuale e suggerire nuove idee per la realizzazione di vetrine di grande effetto. Nello spazio dedicato, Chibimart e Milano Vintage Week offriranno al pubblico un’interpretazione e un punto di vista privilegiati sul mondo vintage.

“Un pezzo vintage aggiunge personalità e rende unici; all’estero lo hanno capito da tempo e sono molti i negozi non specializzati che inseriscono elementi vintage nella propria selezione – sottolineano Francesca Zurlo e Andrea Franchi, organizzatori di Milano Vintage Week -, per rafforzare e dare carattere alle collezioni in vendita. Sempre con un’interpretazione contemporanea e mai nostalgica. Questa è la nostra visione e il punto di forza del nostro progetto: siamo attenti allo stile e alla qualità, due caratteristiche che vanno oltre i limiti temporali e delle mode del momento e che diventano tratti distintivi di un pezzo con una storia da raccontare”.

Chibimart_Milano Vintage Week - archivio - foto Valerio Giannetti (4)
Milano Vintage Week e Chibimart insieme per la prima volta da venerdì 20 a lunedì 23 maggio

“La vetrina di Chibimart è anche specchio sulle tendenze e sugli stili degli accessori che si evolvono – osserva Cristian Preiata, Exhibition Director Chibimart -. Il vintage rappresenta senz’altro un trend sempre più interessante, che unisce la riscoperta dei gusti del passato alla loro rivalutazione alla luce del gusto di oggi. Puntiamo a offrire anche in questo senso un’opportunità in più ai visitatori della manifestazione, grazie a concrete interpretazioni delle tante sfumature che il vintage può rappresentare e che possono integrare e valorizzare le proposte degli espositori Chibimart”.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orizzontale AMERICA